MARSICOVETERE (PZ) – Si apre il sipario sui Quarti di Finale Play Off A3 Credem Banca. Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, il primo servizio di Gara 1 per la Rinascita Volley Lagonegro, che al Palasport di Villa d’Agri ospiterà l’Avimecc Modica guidata da coach Enzo Distefano.
Dopo i due confronti andati in scena nella regular season (il bilancio è di una vittoria per parte tra girone di andata e ritorno), le compagini si incrociano anche nella fase che deciderà le due promozioni in serie A2, in una sfida che si preannuncia equilibrata e molto valida dal punto di vista tecnico.
LA PARTITA – Si scontreranno senza dubbio due squadre in ottima salute e che hanno concluso positivamente la stagione regolare: prima della sconfitta con la capolista Romeo Sorrento all’ultima giornata, i ragazzi di Waldo Kantor avevano infilato una serie di cinque vittorie consecutive (Ortona, Modica, Lecce, Napoli e Castellana Grotte), concludendo al quarto posto in classifica con 37 punti. Dall’altro lato, i siciliani hanno raccolto quattro successi nelle ultime cinque partite giocate, tra cui quelli prestigiosi contro Sorrento (2 marzo scorso) e JV Gioia del Colle una settimana fa, attestandosi alle spalle della Rinascita a quota 33 punti. Un rendimento che dunque rende Modica un organico alquanto ostico e temibile, nel quale spiccano alcuni pezzi pregiati come William Padura Diaz (opposto da 348 punti a referto), lo schiacciatore modicano doc Stefano Chillemi e il talentuoso palleggiatore brasiliano Pedro Luiz Putini.
PAROLA AL DIRETTORE SPORTIVO – “La squadra arriva a questi Playoff in condizioni ottimali – afferma Nicola Tortorella, direttore sportivo della Rinascita – al netto dell’opaca prestazione di Sorrento, negli ultimi tre mesi è stato un continuo crescendo dal punto di vista tecnico e tattico. Siamo consapevoli, però, che la post-season è molto complicata per vari aspetti e non sempre vince la squadra più forte: ad andare avanti e conquistare la vittoria finale sarà la squadra più preparata ad approcciare questa fase con la giusta intensità, determinazione e mentalità. Ogni partita va giocata come se fosse l’ultima”.
“Dopo un avvio difficile, le prestazioni della squadra sono nettamente migliorate – prosegue Tortorella – adesso l’asticella si alza: siamo al momento della verità, al dentro o fuori”.
Su Modica: “E’ una squadra ostica, gioca bene, ha giocatori esperti e un bravo regista che sa tirare fuori il meglio anche dai giovani. Tanto rispetto, ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Chiediamo, perciò, il sostegno di tutti i tifosi e gli appassionati – conclude il Direttore Sportivo – non ci hanno mai abbandonato neanche nei momenti di difficoltà, ora è il momento di stringersi intorno a questi ragazzi e aiutarli a superare l’ostacolo”.
I DETTAGLI DEL MATCH – Direzione di gara affidata ai sigg. Marco Pazzaglini e Luigi Pasciari. Come per la regular season, anche i Play Off A3 Credem Banca saranno visibili gratuitamente e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Pallavolo serie A.
LA FORMULA DEI PLAYOFF – La serie dei Quarti di Finale si deciderà al meglio delle tre gare: chi passa il turno, affronterà in Semifinale la vincente del confronto tra Personal Time San Donà di Piave e CUS Cagliari.
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…