La vittoria della Nazionale maschile Campione del Mondo guidata dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, che segue quella della Nazionale femminile, ha acceso letteralmente il cuore e l’orgoglio degli italiani. Non solo entusiasmo per il risultato, ma anche un riconoscimento strutturale della pallavolo italiana come eccellenza: alla domanda , la pallavolo emerge al primo posto con il 37% delle preferenze, superando il calcio (22%) e il tennis (22%).
Mentre per il 72% degli italiani si sente molto o abbastanza orgoglioso per la vittoria nella rassegna iridata 2025.
– commenta Livio Gigliuto, Presidente di Istituto Piepoli –
La ricerca dell’Istituto Piepoli è stata condotta con tecnica mista CATI/CAMI/CAWI su un campione di 500 individui rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
QUI la ricerca condotta dall’Istituto Piepoli
(fonte: FIPAV)
Arriva finalmente il momento di iniziare! Dopo più di un mese di preparazione e sudore in palestra e negli allenamenti…
Il mondo delle due ruote è in lutto. Nel corso dell'ultima tappa del Rally Raid in Marocco, il motociclista Jorge…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 1° Giornata – AndataGabbiano Farmamed Mantova – Stadium MirandolaDomenica 19 Ottobre |…
Rabbia, delusione e amarezza: il penultimo posto di Pecco Bagnaia nella gara Sprint a Phillip Island, ha portato il pilota…
Piacenza, 18 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata lunedì 20 ottobre (ore 20.30 diretta Dazn e…
Pronti, via!! E al Palas Allende arriva subito una grande, la Prisma La Cascina Taranto (domenica ore 18), squadra retrocessa…