Il Vidya Viridex Sabaudia domenica a Modica. Parla coach Nello Mosca

SABAUDIA – L’obiettivo salvezza da raggiungere nelle ultime tre partite della regular season. Il Vidya Viridex Sabaudia è pronta per giocarsi le sue carte nelle ultime tre sfide della stagione regolare del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Domenica alle 19:00 la formazione del direttore sportivo Paolo Torre sarà impegnata al PalaRizza di Modica contro l’Avimecc: sia Sabaudia sia Modica sono impegnate nella rincorsa salvezza con i siciliani avanti di tre punti (24) mentre i pontini rincorrono a quota 23. Con il Castellana Grotte (terzultima e in piena zona rossa) che insegue a quota 16 punti, questo match assegna punti pesantissimi nella rincorsa salvezza.

«In questa fase della stagione dobbiamo ottimizzare i nostri punti di forza mettendo in evidenza quello che sappiamo fare perché, si, ci sono molte cose che sappiamo fare bene – chiarisce coach Nello Mosca, complimentandosi con i propri giocatori – Ora non dobbiamo preoccuparci di chi affrontiamo ma è importante concentrarci su noi stessi, migliorare le cose che non vanno per il meglio riguardo il gioco. Certo la partita sarà complicata ma comunque alla nostra portata, i nostri avversari avranno dalla loro il fattore campo e anche la distanza del viaggio, ma concentrandoci sulle cose di campo dobbiamo preoccuparci maggiormente della loro diagonale, una delle migliori del campionato, con Putini e Padura Diaz e, più in generale, Modica è una squadra cambiata pochissimo con meccanismi ben rodati».

Dopo il match in casa del Modica il Sabaudia sarà impegnata in casa della capolista Romeo Sorrento (16 febbraio) per poi chiudere il 2 marzo, al Pala Vitaletti di Sabaudia, con il Campobasso.

«In queste ultime tre partite cercheremo di mettere in campo quello spirito di squadra che sarà necessario per raggiungere quella salvezza a cui puntiamo, ovvero senza passare per le forche caudine dei play-out: con Modica, Sorrento e Campobasso è inutile fare calcoli, dobbiamo fare più punti possibile pensando una partita alla volta ma con l’obiettivo di provare sempre a fare punti. Pensiamo solo a noi stesso, il destino è nelle nostre mani e non dobbiamo preoccuparci di quello che avviene sugli altri campi: dobbiamo guardare più in casa nostra che in casa di altri».

Articoli recenti

  • Basket

Nba, colpo Detroit a Portland. Oklahoma regola Memphis, Jokic trascina Denver

I Pistons vincono sul parquet dei Blazers e centrano la seconda vittoria di fila. Succsso dei campioni in carica sui…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Metodi Statistici nella Ricerca sul Poker contro le Classifiche ATP e WTA

L’idea di mettere a confronto i metodi statistici del poker e le classifiche dei circuiti ATP e WTA nel tennis…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Classe senza tempo: Roger Federer scrive ai figli di Nicola Pietrangeli

La classe non è mai stata solo una questione di colpi o di trofei. Roger Federer lo ha dimostrato per…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

ITIA sospende la giovane Jessica Eudovic, positiva al Clostebol

Il Clostebol torna in prima pagina nelle cronache tennistiche. Dopo il discusso caso Sinner, stavolta è una giovane giocatrice statunitense ad…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

Un vertice a tre, ma non alla pari: cosa racconta il ranking ATP 2025

Non è affatto comune vedere gli stessi tre giocatori occupare il podio del ranking ATP per un’intera stagione. Un evento…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

MXP Tennis Team, un 2025 di grande espansione: uomini al top, donne e giovani in ascesa

Il 2025 dell’MXP Tennis Team resterà l’anno della consacrazione di Mattia Bellucci, capace – con la semifinale a Rotterdam e…

22 Dicembre 2025