Il Consorzio Vero Volley con il suo Presidente, Alessandra Marzari, organizza per venerdì 23 maggio presso l’Università di Milano Bicocca (in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano), il secondo appuntamento con il ciclo di incontri “Il tempo dello sport”, dal tema “In salute e in malattia – Dinamismi dello sport e dinamiche della relazione”.
La partecipazione è gratuita: per registrarsi è necessario scrivere a iltempodellosport@gmail.com entro venerdì 16 maggio.
Il convegno inizierà alle 9.45 presso l’Aula Martini (U6-4) al piano -1 (l’apertura dell’accreditamento, con il Welcome Coffee, è prevista alle 9.15).
IL PROGRAMMA E GLI INTERVENTI
Introduzione al convegno a cura di Patrizia Steca ()
Saluti istituzionali da parte dell’Università di Lucia Visconti Parisio ()
Saluti istituzionali da parte della Regione di Federica Picchi ()
Promozione del benessere e alta formazione nello sport. Le iniziative di Unimib. A cura di Angelo Maravita e Mattia Martini (
“Il tempo per fare/iniziare a fare esercizio” a cura di Daniela Lucini (
“Su alcuni aspetti del tempo nella crescita in infanzia e adolescenza”a cura di Vincenzo Montrasio (
“Il tempo delle emozioni: della felicità e del lutto”a cura di Sara Bordo ()
“Il tempo di una carriera: esordi, apoteosi, ritiro. C’è una vita dopo l’agonismo?” (Dino Ruta, , intervista Matteo Tagliariol,
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12:15.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…