Il Consorzio Vero Volley con il suo Presidente, Alessandra Marzari, organizza per venerdì 23 maggio presso l’Università di Milano Bicocca (in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano), il secondo appuntamento con il ciclo di incontri “Il tempo dello sport”, dal tema “In salute e in malattia – Dinamismi dello sport e dinamiche della relazione”.
La partecipazione è gratuita: per registrarsi è necessario scrivere a iltempodellosport@gmail.com entro venerdì 16 maggio.
Il convegno inizierà alle 9.45 presso l’Aula Martini (U6-4) al piano -1 (l’apertura dell’accreditamento, con il Welcome Coffee, è prevista alle 9.15).
IL PROGRAMMA E GLI INTERVENTI
Introduzione al convegno a cura di Patrizia Steca ()
Saluti istituzionali da parte dell’Università di Lucia Visconti Parisio ()
Saluti istituzionali da parte della Regione di Federica Picchi ()
Promozione del benessere e alta formazione nello sport. Le iniziative di Unimib. A cura di Angelo Maravita e Mattia Martini (
“Il tempo per fare/iniziare a fare esercizio” a cura di Daniela Lucini (
“Su alcuni aspetti del tempo nella crescita in infanzia e adolescenza”a cura di Vincenzo Montrasio (
“Il tempo delle emozioni: della felicità e del lutto”a cura di Sara Bordo ()
“Il tempo di una carriera: esordi, apoteosi, ritiro. C’è una vita dopo l’agonismo?” (Dino Ruta, , intervista Matteo Tagliariol,
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12:15.
Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…
È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…
Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…