Il talento di Kubaszek arriva in Gialloblu

La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek.

Classe 2006, 195 cm, talento in ascesa del panorama nazionale, Wiktor arriva con entusiasmo, potenza e una grande voglia di crescere. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato personalità e qualità tecniche che non passano inosservate: fisicità, mano pesante e un’attitudine che promette scintille in campo.

Il suo percorso sportivo lo ha visto mettersi in luce tra le fila del Marino Pallavolo come un prospetto davvero interessante del panorama giovanile nazionale. Ora è pronto a fare il salto in Serie A, in un campionato che lo metterà alla prova ma che, siamo certi, saprà esaltare le sue doti.

Fisicità, tecnica in costruzione ma già solida, e un atteggiamento da vero lavoratore in palestra: Kubaszek arriva con il desiderio di misurarsi con una nuova sfida, pronto a mettersi al servizio della squadra e a crescere giorno dopo giorno.

 “Abbiamo voluto scommettere su un ragazzo giovane ma di grande prospettiva – commenta il DS Lai – Wiktor ha dimostrato di avere le qualità e la mentalità giusta per affrontare un contesto competitivo. Ha margini di crescita importanti e siamo certi che il nostro ambiente sarà il luogo giusto per aiutarlo a esplodere. Siamo felici di accoglierlo e iniziare questo percorso insieme”.

“Entrare a far parte di questa squadra rappresenta un passo importante nel percorso di crescita dopo gli anni passati nel settore giovanile. Questa è un’occasione per confrontarmi con nuove dinamiche, nuovi ritmi di lavoro e un livello tecnico più elevato”, racconta Wiktor.

“Affrontare una realtà come questa significa alzare l’asticella sotto ogni punto di vista: dall’intensità degli allenamenti, al gioco di squadra e alla capacità di adattarsi a nuove responsabilità. È una sfida che mi spinge ad avere più attenzione ai minimi dettagli, cosa che mi porta a voler fare sempre di più. L’obiettivo è integrarsi al meglio, crescere attraverso l’esperienza e farsi trovare pronto ogni volta chiamato in causa. Tutto questo con la consapevolezza che ogni giorno rappresenta un’opportunità per creare un percorso all’interno della squadra”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025, domani l’Italia affronta la Slovenia in Semifinale

Volleyball Nations League 2025Domani, alle 9.00, l’Italia sfida la Slovenia in Semifinale. Diretta su DAZN e VBTV  Dopo avere superato…

1 Agosto 2025