Il ritiro continua nel cuore dell’Appennino

Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina tra sport, formazione e valorizzazione del territorio.

La giornata è iniziata con la consueta sessione mattutina presso il Wellness Village Onda della Pietra, a Castelnovo ne’ Monti, dove i giocatori hanno alternato esercizi in sala pesi e corpo libero a momenti di recupero in piscina. Un lavoro mirato, coordinato dallo staff tecnico, per mantenere alta l’intensità fisica e favorire al tempo stesso il benessere muscolare.

Nel pomeriggio, spazio a un’importante novità: la squadra ha incontrato lo psicologo dello sport Luca Moratti, per un primo momento conoscitivo all’interno della nuova collaborazione con Skill Mind Sport, azienda specializzata nella preparazione mentale per atleti e squadre di alto livello. L’incontro, improntato al confronto e alla consapevolezza individuale e collettiva, ha aperto un percorso che accompagnerà i ragazzi durante l’intera stagione.

Dopo questo momento di riflessione e crescita personale, la squadra è stata ospite della Latteria Sociale del Fornacione, eccellenza del territorio nella produzione del Parmigiano Reggiano di Montagna. Accolti dal presidente Giuseppe Sironi e dal responsabile della sezione di Reggio del Parmigiano Reggiano Paolo Govi, atleti e staff hanno visitato i locali di produzione e stagionatura, ascoltando con interesse i racconti e le spiegazioni che stanno dietro a uno dei simboli dell’enogastronomia reggiana. Al termine della visita non è mancata una gustosa degustazione del prodotto.

In serata, infine, l’Hotel Aquila Nera ha fatto da cornice alla tradizionale serata karaoke, un appuntamento fisso del ritiro che coinvolge giocatori, staff, cittadini e turisti in un clima di allegria, leggerezza e grande partecipazione. Un altro momento di condivisione, capace di unire sport e comunità nel cuore dell’Appennino.

Per conoscere il programma del raduno della Conad Reggio Emilia e partecipare alle attività della squadra visitare il sito: https://www.volleytricolore.it/volley-tricolore-per-il-sesto-anno-in-ritiro-a-felina/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025