Il record è fatto: 12.627 spettatori al Forum di Assago per la sfida Milano-Novara

Il record è battuto: sono stati staccati 12.627 biglietti per il match che si giocherà stasera tra Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara all’Unipol Forum di Assago. È un primato per numero di spettatori in una gara di pallavolo femminile. Superata la quota dei 12.626 tagliandi staccati in occasione della sfida che Milano giocò contro l’Imoco Conegliano il 22 novembre dello scorso anno, sempre all’Unipol Forum.

Quella di oggi sarà una partita-evento, con fischio di inizio alle ore 20.30 e diretta su Rai Sport e VBTV, la piattaforma di streaming online ufficiale di Volleyball World. Alle ore 18 apriranno i cancelli per permettere il regolare accesso al pubblico, che potrà intrattenersi con diverse iniziative in programma, tra cui l’esibizione del giovane cantautore Sangiovanni.

L’artista, 22 anni, ha trovato la popolarità con la partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi, il talent in cui ha vinto la categoria canto. Vanta due partecipazioni al Festival di Sanremo e diverse certificazioni, tra cui dischi d’oro e di platino. All’Unipol Forum si esibirà con alcuni suoi brani di successo, accompagnando tutti i tifosi verso l’ingresso delle squadre in campo. 

La partita, valevole per la decima giornata di andata di Regular Season, avrà un significato molto più ampio e racchiuso nel claim “2GETHER”. Grazie alle iniziative proposte e sviluppate da Numia Vero Volley Milano e da Igor Gorgonzola Novara il pubblico potrà vivere un’esperienza a 360°, sia dal punto di vista sportivo che dell’intrattenimento.

Il match-evento punta a valorizzare ulteriormente questo sport, che vive un momento d’oro grazie anche ai recenti successi della Nazionale italiana. Del gruppo “azzurro” laureatosi Campione del Mondo in estate fanno parte diverse giocatrici della Numia Vero Volley: Paola EgonuAnna DanesiEleonora Fersino e Benedetta Sartori.

(Fonte Comunicato Stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025