Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita nel Girone A e la nuova stagione inizia con un monday night in quel del Sanbapolis di Trento lunedì 6 ottobre mentre la prima giornata in casa sarà la seconda di campionato che vedrà Casalmaggiore scendere sul taraflex del PalaFarina contro la Narconon Volley Melendugno.

Da lì altre tre partite casalinghe per la Volleyball Casalmaggiore che affronterà Smi Roma, Club Italia e infine Marsala Volley. Nella sesta giornata si torna in trasferta nell’infrasettimanale del 5 novembre facendo visita alla Clerici Auto Concorezzo per poi riposare nella giornata seguente (il girone è composto da nove squadre). L’ottava giornata attende Casalmaggiore a Messina contro l’Akademia Sant’Anna per poi tornare tra le mura amiche contro la C.B.L. Costa Volpino nell’ultima di andata della Regular Season.

Altro turno infrasettimanale sarà quello della terza di ritorno che vedrà le rosa impegnate a Roma mercoledì 10 dicembre. La tradizionale sfida del “Boxing Day” sportivo, venerdì 26 dicembre, si giocherà al PalaFarina contro Concorezzo e sarà l’ultima partita del 2025 mentre il 2026 inizierà il 4 gennaio ma Casalmaggiore riposerà quindi le ragazze di coach Claudio Cesar Cuello torneranno in campo nell’ottava di ritorno in casa contro Messina per chiudere la regular season il 18 gennaio a Costa Volpino.

Dopo la pausa del weekend dedicato alla Coppa Italia (24-25 gennaio), il campionato riprenderà con la Pool Promozione e la Pool Salvezza. Al termine della Pool Promozione, la prima in classifica sarà promossa in Serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla nona posizione si affronteranno nei Playoff Promozione. Al termine della Pool Salvezza, le ultime tre classificate scenderanno nella nuova Serie A3. Il Club Italia giocherà sempre in trasferta quindi anche la gara di ritorno verrà giocata al PalaFarina.

Le parole del presidente della Volleyball Casalmaggiore, Giovanni Ghini: . 

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Gennaro apre Pink Gen: “Lo sport è uno strumento di crescita, inclusione, ispirazione”

È stata una mattinata da ricordare quella che oggi, martedì 16 settembre, ha visto come protagonista Monica De Gennaro, madrina della seconda…

16 Settembre 2025