Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita nel Girone A e la nuova stagione inizia con un monday night in quel del Sanbapolis di Trento lunedì 6 ottobre mentre la prima giornata in casa sarà la seconda di campionato che vedrà Casalmaggiore scendere sul taraflex del PalaFarina contro la Narconon Volley Melendugno.

Da lì altre tre partite casalinghe per la Volleyball Casalmaggiore che affronterà Smi Roma, Club Italia e infine Marsala Volley. Nella sesta giornata si torna in trasferta nell’infrasettimanale del 5 novembre facendo visita alla Clerici Auto Concorezzo per poi riposare nella giornata seguente (il girone è composto da nove squadre). L’ottava giornata attende Casalmaggiore a Messina contro l’Akademia Sant’Anna per poi tornare tra le mura amiche contro la C.B.L. Costa Volpino nell’ultima di andata della Regular Season.

Altro turno infrasettimanale sarà quello della terza di ritorno che vedrà le rosa impegnate a Roma mercoledì 10 dicembre. La tradizionale sfida del “Boxing Day” sportivo, venerdì 26 dicembre, si giocherà al PalaFarina contro Concorezzo e sarà l’ultima partita del 2025 mentre il 2026 inizierà il 4 gennaio ma Casalmaggiore riposerà quindi le ragazze di coach Claudio Cesar Cuello torneranno in campo nell’ottava di ritorno in casa contro Messina per chiudere la regular season il 18 gennaio a Costa Volpino.

Dopo la pausa del weekend dedicato alla Coppa Italia (24-25 gennaio), il campionato riprenderà con la Pool Promozione e la Pool Salvezza. Al termine della Pool Promozione, la prima in classifica sarà promossa in Serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla nona posizione si affronteranno nei Playoff Promozione. Al termine della Pool Salvezza, le ultime tre classificate scenderanno nella nuova Serie A3. Il Club Italia giocherà sempre in trasferta quindi anche la gara di ritorno verrà giocata al PalaFarina.

Le parole del presidente della Volleyball Casalmaggiore, Giovanni Ghini: . 

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025