Una location prestigiosa per un evento d’eccezione. Questa mattina, alle pendici del Monte Bianco, è stata presentata ufficialmente l’81° edizione del campionato di Serie A Tigotà. Nella presentazione, tenutasi presso il Courmayeur Cinema e condotta dalle giornaliste Giulia Pisani e Simona Rolandi, con l’intervento di Consuelo Mangifesta e del comico e conduttore radiofonico Cristiano Militello, si è ripercorsa la stagione strepitosa del movimento pallavolistico italiano femminile, dall’oro al Mondiale U21 fino al titolo iridato della Nazionale maggiore, riconoscimento che mancava nel palmares azzurro da 23 anni.
Il successo globale del panorama italiano è stato ripreso anche dal nuovo claim che accompagnerà la Serie A, “The World on Court”, che simboleggia anche la multiculturalità del campionato. In apertura di conferenza il rimando anche all’annata stellare vissuta dai club di Serie A lo scorso anno, capaci di conquistare tutte e tre le competizioni, con un podio tricolore in CEV Champions League (vinta da Conegliano), Novara (CEV Cup) e Roma (CEV Challenge Cup).
Tanto spazio è stato dedicato anche alla consegna di premi, uno su tutti il Premio Carlo Gobbi per il miglior progetto di comunicazione della stagione 2024/2025. Ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento è stato Vero Volley, con il progetto “True Love – Il valore delle parole”. A ritirare il premio, consegnato dal presidente della Lega Volley Femminile, Mauro Fabris, la presidente Alessandra Marzari, che si è così espressa: “.
Molti anche gli sketch e i momenti dedicati alle atlete di Serie A, con Anna Danesi e Paola Egonu che sono salite sul palco per ricordare la vittoria mondiale e per parlare degli obiettivi della prossima stagione della Numia Vero Volley Milano.
Anna Danesi, centrale Numia Vero Volley Milano: Su studio e sport ha dichiarato: Sull’imminente stagione con la Numia Vero Volley Milano ha detto:
Paola Egonu, capitano e opposto Numia Vero Volley Milano:
La kermesse organizzata dalla Lega Volley Femminile ha presentato anche il primo trofeo ufficiale della stagione 2025/2026: la Supercoppa Fineco, che si terrà a Trieste sabato 18 ottobre. Nel capoluogo friulano le ragazze di Lavarini affronteranno le venete della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano in un match che è ormai un classico della pallavolo italiana e internazionale. È stato anche ribadito l’appuntamento con la Courmayeur Cup, prelibato antipasto stagionale che vede sfidarsi il 26 e 27 settembre sotto il “Tetto d’Europa” le prime quattro classificate della scorsa stagione.
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…