SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di pallavolo maschile di serie A3, ha fatto visita al Terni. Al termine dell’allenamento, la partitella organizzata tra le due squadre, sulla durata di quattro set, ha visto i pontini prendersi i primi due set, per poi cedere il terzo e il quarto alla compagine umbra.
«Sicuramente la squadra è in crescita, stiamo lavorando e ancora dobbiamo ordinare determinate situazioni di gioco, però le cose si stanno evolvendo – spiega coach Stefano Beltrame – Nell’economia della partita posso dire che, in questa fase, reggiamo ancora per due set, al terzo set quarto stiamo continuando ad avere un calo fisico che, possiamo dire, è anche abbastanza fisiologico in questo periodo, però adesso dobbiamo andare a chiudere questo ciclo e cominciare a mettere bene tutti quei tasselli che stiamo cercando di raffinare giorno dopo giorno a livello atletico, ma anche per la correlazione tra la parte atletica e la parte tecnico-tattica. Quindi adesso diminuiranno i carichi fisici e cominceranno a aumentare quelli tecnico-tattici per trovare poi brillantezza e ordine nel gioco».
In questa fase coach Beltrame e il suo staff, stanno valutando i progressi dei singoli giocatori inseriti in un’economia di squadra. «Tirando le somme possiamo dire che è stata una bella prestazione a livello caratteriale, quindi la squadra c’è, è molto empatica, molto viva, anche se ancora manca un po’ quell’ordine nel gioco che stiamo cercando: siamo ancora un po’ caotici perché è un gruppo nuovo che deve ancora trovare quella sincronia e quegli automatismi che poi dovranno essere regolari durante tutta la stagione. Si tratta comunque di una bella attitudine, un bel modo di fare».
Samuel Onwuelo, top scorer della squadra di Sabaudia, ha analizzato questo allenamento congiunto inserendolo in un contesto più ampio di una fase della preparazione in cui si lavora sodo, anche in palestra.«Abbiamo giocato un buon allenamento congiunto, un momento di confronto che ci serve per capire a che punto siamo in questa fase della preparazione: entrambe le squadre hanno giocato bene, noi abbiamo ancora qualche errore da limare ma siamo a buon punto – aggiunge Samuel Onwuelo – Certo la preparazione pesa ancora un po’ sulle gambe però stiamo lavorando per essere in ottima forma all’inizio del campionato consapevoli che sarà lungo e sarà un altro campionato importante per tutti noi».
Terni Volley Academy – Plus Sabaudia 2-2
Terni Volley Academy: Troiani, Trappetti (lib.), Broccatelli (lib.), Giacomini 3, Picardo 6, Martinez, Biasotto 9, Iovieno 9, Di Giunta 2, Caporossi 10, Hristov 16, Bontempo, Catinelli 3. All. Giombini
Plus Sabaudia: Fattorini 6, Stufano 9, Mariani 2, Panciocco 6, Pilotto 2, Nasari 4, Onwuelo 11, Soncini 9, Rondoni (lib.), Serangeli 2, De Vito 1. All. Beltrame
Parziali: 22-25 (25 min), 22-25 (24 min), 25-15 (20 min), 25-20 (19 min)
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…