Stavolta il tie break, il quarto di fila, non porta bene a Il Bisonte Firenze, che cade contro la Wash4Green Monviso Volley dopo essere stato avanti per 2-1.
La rimonta subita da Firenze è arrivata in un momento in cui la partita sembrava essersi incanalata nella direzione della quadra toscana, ma le bisontine quantomeno riescono ancora a smuovere la classifica, salendo a quota sei, anche se la graduatoria è cortissima e le penultime, comprese le piemontesi, sono tutte a cinque punti.
Grande merito al Monviso, che si è portato a casa il match sotto il traino della MVP Dodson (14 punti col 76% in attacco, tre muri e un ace), mentre Il Bisonte adesso deve pensare a recuperare tutte le energie per gli altri due delicatissimi impegni dei prossimi sette giorni, contro Cuneo e Perugia.
LE PAROLE DOPO LA PARTITA
Coach Federico Chiavegatti (Il Bisonte Firenze): ““.
IL BISONTE FIRENZE – WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 2-3
(22-25 26-24 25-22 18-25 12-15)
IL BISONTE FIRENZE: Villani 17, Acciarri 8, Morello 2, Knollema 7, Malesevic 11, Bukilic 13, Valoppi (L), Tanase 10, Bertolino 1, Agrifoglio. Non entrate: Colzi, Lapini (L), Zuccarelli, Kacmaz. All. Chiavegatti.
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Dodson 14, Bridi 4, Davyskiba 18, Akrari 15, Malual 18, D’odorico 9, Moro (L), Harbin 1, Battistoni, Bussoli, Siftar. Non entrate: Reknere, Scialanca (L), Sylves. All. Marchiaro.
ARBITRI: Papadopol, Piana
NOTE
Spettatori: 644
Durata set: 28′, 32′, 30′, 25′, 17′; Tot: 132′
MVP: Anna Dodson (Monviso).
SPETTATORI: 644
(Foto Lega Volley Femminile)
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…