Il CUS al PalaPirastu per ricominciare a marciare

Dopo la battuta d’arresto subìta in trasferta contro San Giustino (3-1), il CUS Cagliari torna tra le mura amiche con un solo obiettivo: riprendere la marcia vincente e confermare il proprio fortino casalingo.

Domenica, nella gara valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, la squadra di Coach Simeon affronterà il Gabbiano FarmaMed Mantova, avversario di spessore attualmente quarto in classifica ma che è reduce da risultati poco brillanti.

I lombardi arrivano a Cagliari con il coltello tra i denti, dopo che nella scorsa giornata si sono arresi sul 3-1 contro Negrini CTE Acqui Terme e alla seconda trasferta di fila vorranno difendere il loro posto tra le prime della classe e riprendere un ritmo che nelle ultime giornate si è affievolito.

Per il CUS Cagliari però la motivazione è altrettanto alta: forti delle sei vittorie consecutive casalinghe e volenterosi di riscattare la brutta sconfitta della scorsa giornata in casa di San Giustino, i rossoblù hanno l’obiettivo di recuperare i punti persi nell’ultimo turno e mantenersi a distanza di sicurezza dalle zone calde della classifica. Un  match importante che diventa un crocevia per il prosieguo della stagione.

La squadra universitaria occupa attualmente la settima posizione con 20 punti in una classifica molto corta, a soli 4 punti dagli ospiti e a 3 dagli avversari della scorsa giornata che hanno superato il CUS Cagliari al sesto posto. Alle loro spalle i gialloblù del Sarlux Sarroch a pari punti e a soli due punti Monge Gerbaudo Savigliano.

L’appuntamento per la gara contro Gabbiano FarmaMed Mantova è fissato per domenica 9 febbraio alle ore 16  al PalaPirastu di via Rockfeller, dove i tifosi saranno chiamati a sostenere la squadra in un match che si preannuncia combattuto e fondamentale per lo sviluppo della classifica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025