Il congedo di Fabio Bisi dopo due stagioni da rinoceronte

Una nuova avventura attende Fabio Bisi. E una nuova vita: non solo a livello pallavolistico. Perché l’opposto, originario di Modena, sta per diventare padre. E, anche per questo motivo, si avvicinerà alla terra d’origine.

Il Belluno Volley saluta e abbraccia uno dei suoi punti di riferimento nelle ultime due annate sotto rete: un giocatore che si è fatto apprezzare per le sue qualità sul taraflex, per la carica, l’energia e la leadership sfoderate in qualsiasi partita e i modi garbati e gentili al di fuori del palasport.

Bisi ha vergato con inchiostro indelebile una splendida pagina del grande romanzo legato alla società biancoblù: «Porterò nel cuore ogni compagno di squadra con il quale ho avuto il piacere di giocare in questi due anni». Il bomber torna con la mente all’inizio dello scorso dicembre. E alla sfida, vinta in tre parziali contro l’ErmGroup Altotevere San Giustino: «Rimarrà indimenticabile la standing ovation che mi ha dedicato il pubblico della VHV Arena. Rientravo da un infortunio e, di riflesso, da un periodo di stop. E, quando ho rimesso piede in campo, tutti si sono alzati in piedi: è stato davvero emozionante. I tifosi bellunesi mi hanno sempre sostenuto».

Il trentenne opposto – spegnerà 31 candeline fra poco più di un mese – ha recitato da protagonista pure nell’ultimo atto stagionale, in una gara 5 di finale playoff, marchiata a fuoco dai suoi 14 punti: «Non so ancora di preciso quale sarà il mio futuro. Ora mi sto preparando per fare il papà – sorride Fabio – mentre non ho ancora preso una scelta definitive riguardo al volley». Tutta la società augura il meglio a Bisi e alla sua famiglia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025