Il commento di Capitan Barone dopo la sconfitta contro Siena

Finisce la stagione di Reggio Emilia con una sconfitta al Bigi per 3-1 contro Siena, il club reggiano termina la Regular Season al penultimo posto in classifica e saluta la Serie A2.

Nonostante i granata abbiano lottato dall’inizio alla fine del match ad avere la meglio sono i senesi, che nel primo set hanno vinto solo dopo che la compagine di Fanuli li ha portati ai vantaggi. Il secondo parziale lo vince la squadra di casa, riaprendo la partita, poi però nel terzo, nonostante la battaglia punto a punto, Siena è sempre riuscita a restare davanti, chiudendo il secondo set ed annullando la chance della Conad di salvarsi. Nell’ultimo set Fanuli schiera la formazione che ha giocato meno in stagione, alla fine a vincere l’ultimo set è Siena che si porta a casa un 3-1.

Rocco Barone, centrale e capitano reggiano: “Innanzitutto complimenti a Siena per la vittoria. Dal canto nostro dispiace veramente tanto perché sapevamo che l’unico obiettivo di oggi erano i tre punti. Non c’era un altro punteggio che potevamo ottenere. I meriti vanno a Siena che comunque ha giocato una grande partita solida eche non ci ha regalato nulla dall’inizio alla fine. Noi siamo stati bravi, siamo partiti molto forte, abbiamoapprocciato bene il match, sia a livello di tattica, che di tecnica. Purtroppo però nei momenti importanti non siamo riusciti a fermare i loro attaccanti. Siena è una squadra veramente completa in tutti i fondamentali e stasera l’ha dimostrato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025, domani l’Italia affronta la Slovenia in Semifinale

Volleyball Nations League 2025Domani, alle 9.00, l’Italia sfida la Slovenia in Semifinale. Diretta su DAZN e VBTV  Dopo avere superato…

1 Agosto 2025