Il commento di Capitan Barone dopo la sconfitta contro Siena

Finisce la stagione di Reggio Emilia con una sconfitta al Bigi per 3-1 contro Siena, il club reggiano termina la Regular Season al penultimo posto in classifica e saluta la Serie A2.

Nonostante i granata abbiano lottato dall’inizio alla fine del match ad avere la meglio sono i senesi, che nel primo set hanno vinto solo dopo che la compagine di Fanuli li ha portati ai vantaggi. Il secondo parziale lo vince la squadra di casa, riaprendo la partita, poi però nel terzo, nonostante la battaglia punto a punto, Siena è sempre riuscita a restare davanti, chiudendo il secondo set ed annullando la chance della Conad di salvarsi. Nell’ultimo set Fanuli schiera la formazione che ha giocato meno in stagione, alla fine a vincere l’ultimo set è Siena che si porta a casa un 3-1.

Rocco Barone, centrale e capitano reggiano: “Innanzitutto complimenti a Siena per la vittoria. Dal canto nostro dispiace veramente tanto perché sapevamo che l’unico obiettivo di oggi erano i tre punti. Non c’era un altro punteggio che potevamo ottenere. I meriti vanno a Siena che comunque ha giocato una grande partita solida eche non ci ha regalato nulla dall’inizio alla fine. Noi siamo stati bravi, siamo partiti molto forte, abbiamoapprocciato bene il match, sia a livello di tattica, che di tecnica. Purtroppo però nei momenti importanti non siamo riusciti a fermare i loro attaccanti. Siena è una squadra veramente completa in tutti i fondamentali e stasera l’ha dimostrato”.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025