CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si unisce alla raccolta fondi in favore di Sebastiano e della sua famiglia, sostenendo la loro battaglia per ottenere le cure necessarie. Sebastiano, un bambino di otto anni, sta affrontando una neoplasia cerebrale e necessita di trattamenti specifici, il cui costo elevato rappresenta un ostacolo per la famiglia. È fondamentale agire tempestivamente, poiché il tempo a disposizione per raccogliere i fondi è limitato. La solidarietà e il sostegno della comunità possono fare la differenza nel garantire a Sebastiano ogni possibilità di cura.
L’INIZIATIVA – Ogni contributo, anche minimo, rappresenta un aiuto concreto per sostenere le spese mediche, i viaggi per le visite specialistiche e l’assistenza necessaria.
«Immagina di svegliarti una mattina – racconta Monia, mamma di Sebastiano – e scoprire che tuo figlio ha un tumore. Inizia la corsa tra ospedali e luminari e la risposta che ti danno è sempre la stessa: non si può fare nulla, tornate a casa e passate del tempo con il bambino.Tornare a casa e aspettare l’inevitabile, con il tempo che scorre, dove ogni TAC è un colpo allo stomaco e ogni secondo lacera il cuore».
«Questo è ciò che è successo a noi e al nostro piccolo Sebastiano, un bambino pieno di vita, sogni e risate. Noi non vogliamo arrenderci, stiamo facendo l’impossibile per dargli ogni possibilità di cura, perché anche una sola, flebile speranza è meglio di niente».
«Stiamo parlando con molti medici – prosegue Monia – per capire dove Sebastiano possa ricevere un trattamento specifico che abbia aiutato altri bambini nella sua stessa situazione e continuare a sperare. Il problema è che queste terapie hanno costi elevati e, purtroppo, non esistono sovvenzioni. Ogni giorno che passa senza esami e trattamenti è un giorno perso. Abbiamo solo dieci giorni per raccogliere i fondi e dare a Sebastiano una speranza di sopravvivere».
LA MODALITÀ – Chiunque desideri contribuire può effettuare una donazione tramite GoFundMe al link https://gofund.me/e6d6f837
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…