Il Cisterna Volley domani di scena contro la Gioiella Prisma Taranto

CISTERNA DI LATINA – Nel momento più cruciale della sua stagione, il Cisterna Volley si prepara a una sfida chiave in trasferta contro la Gioiella Prisma Taranto, fanalino di coda del campionato, appaiata a Monza ma con una vittoria in meno rispetto ai brianzoli. Gli ionici, reduci da una reazione incoraggiante nell’ultimo set disputato a Perugia, cercano il primo acuto stagionale contro i pontini, che all’andata si imposero con un netto 3-0 al Palasport di Viale delle Provincie. La squadra di coach Guillermo Falasca arriva all’appuntamento forte di due successi consecutivi, entrambi maturati al tie-break contro Sonepar Padova e Valsa Group Modena, risultati che hanno rinvigorito l’ambiente e alimentato le ambizioni playoff, con il Cisterna Volley a quota 19 a pari punti con Modena. Ora Cisterna punta a un terzo colpo per consolidare la propria posizione in classifica nelle ultime giornate di Regular Season. L’appuntamento è fissato per domenica 9 febbraio alle ore 18:00, con diretta su RAI e VBTV.

LE DICHIARAZIONI 

Aleksandar Nedeljkovic (Cisterna Volley)“La squadra sta bene, siamo contenti del successo contro Valsa Group Modena, una vittoria importante per il nostro percorso. Ora ci aspetta una sfida altrettanto importante contro Gioiella Prisma Taranto. Siamo consapevoli che loro faranno di tutto per la vittoria, avendo un calendario non semplice per realizzare il loro obiettivo. Hanno un tifo molto caloroso, che gli ha permesso di fare molto bene in casa, giocare al PalaMazzola è sempre difficile. Personalmente sto affrontando queste partite con entusiasmo, cercando di fare il massimo ogni volta. Io il migliore a muro? Sono davvero contento di questo, esprimermi a questi livelli in Superlega era un sogno che cullavo da bambino, ora non mi pongo limiti”.

Filippo Lanza (Gioiella Prisma Taranto): “Adesso cominciano i nostri “Play Off”, con partite fondamentali per la salvezza, un periodo molto stimolante per un atleta in cui ci si giocherà tutto. Domenica si affronterà una squadra in salute, impegnata in un buon campionato, ma l’obiettivo della Gioiella Prisma resta immutato: essere fedeli al proprio scopo. Cisterna ha sempre dimostrato di poter mettere in campo un gioco eccellente, grazie a giocatori fondamentali; è anche formata da gente esperta che conosce la SuperLega e sanno quando attivarsi per ottenere risultati. Non ci aspettiamo una squadra disorganizzata o qualcuno che arrivi con l’atteggiamento di chi si crede già superiore. Anzi, verranno qui determinati a conquistare un posto definitivo e a allontanarsi da Modena. Questo è il loro obiettivo, mentre noi ne abbiamo un altro. Vedremo chi la spunterà”.

POSSIBILI RECORD INDIVIDUALI

CISTERNA VOLLEY

Nella Stagione 2024/2025 Regular Season: Aleksandar Nedeljkovic – 13 attacchi vincenti ai 100, Theo Faure – 20 punti ai 300, Efe Bayram – 33 punti ai 200, Jordi Ramon – 8 attacchi vincenti ai 200

In carriera tutte le competizioni: Efe Bayram – 24 punti ai 600, Enrico Diamantini – 3 punti ai 1100, 1 muri vincenti ai 300, Theo Faure – 31 punti ai 800

GIOIELLA PRISMA TARANTO

Nella Stagione 2024/2025 Regular Season: Filippo Lanza – 24 attacchi vincenti ai 200

Brodie Hofer – 39 punti ai 200, Fabrizio Gironi – 4 attacchi vincenti ai 200

In carriera tutte le competizioni: Filippo Lanza – 10 attacchi vincenti ai 3200, Tim Held – 21 attacchi vincenti ai 1400, Fabrizio Gironi – 30 attacchi vincenti ai 800, 3 muri vincenti ai 100, Brodie Hofer – 39 punti ai 200, Cosimo Balestra – 4 attacchi vincenti ai 100


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, chi è Ambrose il bambino del sorteggio prima della finale di Wimbledon

Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la 9^ tappa in volata: Jonathan Milan 2°. Pogacar in giallo

Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le FOTO della finale di Wimbledon in diretta live

Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Ennezat a Le Mont-Dore Puy de Sancy: percorso e altimetria

Dopo la scoppiettante 9^ tappa, con la lunga fuga di van der Poel partita al km 0 e terminata solo…

13 Luglio 2025
  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025