Il centro della rete è al sicuro: Bara Fall ancora con noi!

Un’altra importante riconferma per questa stagione riguarda il ruolo dei centrali, e porta il nome del nostro gigante buono: Bara Fall! La Banca Macerata Fisiomed riparte da lui, dalla sua grinta e dalla determinazione dimostrata in questi due anni. Anzi, Coach Giannini e la società si augurano che questo sia solo un punto di partenza per continuare a crescere e migliorarsi insieme.

Bara, nato a Dakar (Senegal) nel 1997, ha trovato nell’Italia la sua seconda casa fin da subito. Le sue prime esperienze nel nostro Paese risalgono già alla stagione 2013/2014, quando entra a far parte del settore giovanile dell’ex Copra Volley Piacenza. Prosegue poi il suo percorso di crescita in Emilia-Romagna, a Ongina, per approdare successivamente nella pallavolo professionistica: prima in Serie A2 a Tuscania, poi in Serie A3 con la WiMore Parma. È proprio in quell’anno che attira l’attenzione dello scouting maceratese.

 Le aspettative su di lui erano alte, ma Bara ha saputo confermarsi anche in biancorosso, dimostrando tutta la sua forza e il suo valore, meritandosi la maglia numero 10 anche per la prossima stagione.  Del resto, i numeri parlano chiaro: 954 punti realizzati in carriera in Serie A, con 264 muri vincenti all’attivo.

Abbiamo intercettato Bara per farci raccontare le sue sensazioni in vista della nuova stagione agonistica. Si è espresso così: “Sono contento di esser ritornato a Macerata, ho deciso di rimanere per continuare il mio percorso di crescita e, nel frattempo, crescere insieme alla società. Spero davvero si possa fare un bel campionato. D’altronde, ogni anno è a sé e dovremmo arrivare in palestra per lavorare giorno dopo giorno per migliorare. Non ho ancora avuto occasione di sentire il nuovo coach, ma sono certo che si lavorerà benissimo!

Quindi, ancora griddy e spettacolo al Banca Macerata Forum: il pubblico non vede l’ora di esultare per ogni giocata del nostro centralone, un perfetto mix di tecnica, potenza e personalità. Con Bara in campo, ci sarà veramente da divertirsi!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025