Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3, un campionato sempre più competitivo, la conferma del centrale Armando De Vito rappresenta un tassello importante nella squadra guidata da coach Stefano Beltrame. L’atleta capitolino ha già dimostrato di saper lottare con determinazione, diventando parte integrante del dna del club del direttore sportivo Paolo Torre: classe 2000, alto 202 centimetri, vestirà ancora la maglia del Plus Volleyball Sabaudia nella stagione 2025/2026. Una conferma che profuma di continuità e appartenenza, perché Armando conosce questa realtà come pochi: la squadra, il palazzetto e la città.
«Come ogni anno il nostro campionato alza l’asticella e si fa sempre più competitivo, questo non può che stimolarci a lavorare ancora meglio, con l’obiettivo di migliorarci costantemente, sia come squadra che a livello individuale – assicura il centrale, pronto a vivere la sua settima stagione in Serie A – La società ha costruito un roster equilibrato e competitivo in ogni reparto, e credo che con il giusto spirito di squadra, l’impegno quotidiano e la collaborazione tra tutti, potremo davvero dire la nostra».
De Vito, in Serie A, ha centrato finora 52 vittorie, totalizzando 293 punti personali, di cui 95 a muro. «Il mio auspicio è quello di arrivare il più lontano possibile: abbiamo tutte le carte in regola per farlo e sono certo che con la giusta mentalità potremo toglierci belle soddisfazioni – spiega ancora De Vito – Sarà sicuramente una stagione impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione e grande entusiasmo. Personalmente non vedo l’ora di tornare in palestra, ritrovare i compagni, conoscere i nuovi arrivati e iniziare a costruire insieme la nostra identità. Spero che anche il pubblico ci segua con calore: sono convinto che, tutti insieme, potremo vivere una stagione divertente, coinvolgente e piena di emozioni».

Cresciuto nelle giovanili di Borghesiana e Roma 7, per poi passare al Marino in Serie C, De Vito ha giocato anche due stagioni nella capitale in Serie A3 prima del passaggio a Sabaudia, dove è diventato un punto fermo prima con la vecchia società e poi con l’attuale gestione targata Plus Volleyball Sabaudia.
La conferma di Armando De Vito si aggiunge a quelle dei compagni di reparto Enrico Pilotto e Alessandro Stufano, dei palleggiatori Gabriele Mariani e Lorenzo Fattorini, degli schiacciatori Andrea Nasari, Rocco Panciocco e Marco Soncini, oltre che dell’opposto Samuel Onwuelo e del libero Andrea Rondoni.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025