Quella di sabato è stata una partita che, per il risultato finale, non aveva un’importanza determinante, ma che ha messo in luce tutto il carattere e la determinazione dei ragazzi della The Begin. Una gara che, pur non essendo cruciale ai fini della classifica, è stata giocata con buona intensità. Ogni giocatore sceso in campo ha dato il massimo, dimostrando che, al di là dei numeri, lo spirito di squadra e la voglia di migliorarsi non vanno in pausa.
Privi dell’opposto Kisiel, e con capitan Ferrini a riposo, coach Dore Della Lunga ha messo in campo una formazione inconsueta, dando spazio al giovane Luca Pulita, autore di un’ottima prova, e con Marco Santini in diagonale al palleggiatore Larizza. La prestazione dei dorici per tre, dei quattro set disputati è stata encomiabile come racconta proprio l’opposto anconetano: ”nonostante una classifica ormai definita abbiamo affrontato la partita contro Sarroch con la giusta mentalità. Non siamo scesi in campo con la convinzione che vincere o perdere non avrebbe cambiato le cose bensì con la volontà di giocarcela palla dopo palla. Ed è stato così per tre set. Siamo partiti bene, concentrati e determinati e abbiamo tenuto testa ai padroni di casa. Purtroppo nel quarto set abbiamo pagato un calo fisico che ha condizionato la qualità del nostro gioco e Sarlux ne ha approfittato mettendoci sotto pressione con la battuta e il muro. La partita, che si è conclusa con la vittoria della squadra di casa, è stata soprattutto un segnale positivo in vista delle prossime sfide. La squadra ha dimostrato di essere in forma e pronta ad affrontare con grinta ogni tipo di ostacolo, anche in momenti che sembrano privi di pressioni dirette”
La The Begin chiuderà la regular season davanti al proprio pubblico, domenica 9 marzo alle h. 18.00: ospite del PalaPrometeo la Negrini CTE Acqui Terme
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…