Il carattere della The Begin Volley An

Quella di sabato è stata una partita che, per il risultato finale, non aveva un’importanza determinante, ma che ha messo in luce tutto il carattere e la determinazione dei ragazzi della The Begin. Una gara che, pur non essendo cruciale ai fini della classifica, è stata giocata con buona intensità. Ogni giocatore sceso in campo ha dato il massimo, dimostrando che, al di là dei numeri, lo spirito di squadra e la voglia di migliorarsi non vanno in pausa.
Privi dell’opposto Kisiel, e con capitan Ferrini a riposo, coach Dore Della Lunga ha messo in campo una formazione inconsueta, dando spazio al giovane Luca Pulita, autore di un’ottima prova, e con Marco Santini in diagonale al palleggiatore Larizza. La prestazione dei dorici per tre, dei quattro set disputati è stata encomiabile come racconta proprio l’opposto anconetano: ”nonostante una classifica ormai definita abbiamo affrontato la partita contro Sarroch con la giusta mentalità. Non siamo scesi in campo con la convinzione che vincere o perdere non avrebbe cambiato le cose bensì con la volontà di giocarcela palla dopo palla. Ed è stato così per tre set. Siamo partiti bene, concentrati e determinati e abbiamo tenuto testa ai padroni di casa. Purtroppo nel quarto set abbiamo pagato un calo fisico che ha condizionato la qualità del nostro gioco e Sarlux ne ha approfittato mettendoci sotto pressione con la battuta e il muro. La partita, che si è conclusa con la vittoria della squadra di casa, è stata soprattutto un segnale positivo in vista delle prossime sfide. La squadra ha dimostrato di essere in forma e pronta ad affrontare con grinta ogni tipo di ostacolo, anche in momenti che sembrano privi di pressioni dirette”

La The Begin chiuderà la regular season davanti al proprio pubblico, domenica 9 marzo alle h. 18.00: ospite del PalaPrometeo la Negrini CTE Acqui Terme


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Mboko trionfa al Wta Montreal: Osaka battuta in finale 2-6, 6-4, 6-1

Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Shelton trionfa all’Atp Toronto: Khachanov battuto 6-7, 6-4, 7-6

La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025