Il campo ha dato il suo verdetto: Diavoli fuori dalla corsa salvezza

CAMPOBASSO, 3 MAGGIO 2025- Il campo ha dato il suo verdetto: i Diavoli sono fuori dalla corsa salvezza.

Non è bastato a Consonni e compagni un grandioso primo set sul campo molisano, prolungamento dell’ importante vittoria a Napoli di due giorni prima che aveva tenuto viva la chance salvezza dei brugheresi, per prendersi la scena; l’entusiasmo Diavoli è stato spazzato via da una EnergyTime Campobasso che ha raccolto tutte le energie pur di non sprecare al primo colpo la salvezza davanti al pubblico di casa e così, spinta dal solito trascinatore Morelli, dal secondo set inscena la rimonta e si prende il secondo posto con la vittoria 3-1 alla 9° giornata di play out Serie A3.

Passa Campobasso, che allunga a 13 punti, +4 sui Diavoli ad una giornata dalla fine, rosanero che però ora hanno l’obbligo di consolidare il terzo posto del girone play out, per garantirsi la miglior posizione in ottica ripescaggio e per chiudere comunque col sorriso la stagione davanti al pubblico di casa, domenica 11 maggio alle ore 17:00 contro Castellana Grotte.

LE DICHIARAZIONI

Coach Danilo Durand: “Abbiamo iniziato la partita molto bene, avevo chiesto ai ragazzi di giocare sciolti, di divertirci e abbiamo fatto un primo set proprio così, lasciando andare i colpi, facendo 5 ace in battuta, 4 muri e siamo stati molto presenti. Poi paradossalmente questo set vinto ci ha messo un pò di tensione. Secondo e terzo li abbiamo giocati punto a punto, le percentuali di attacco sono state anche buone ma in battuta non siamo più riusciti ad ottenere nulla e alcune ingenuità ci hanno condannato. Nel quarto ci siamo definitivamente spenti, abbiamo alzato bandiera bianca e non c’è stata proprio partita. Peccato perchè, davvero, secondo e terzo, con un pò di attenzione in più, uno dei due avremmo potuto portalo a casa.

Siamo venuti a giocarci salvezza diretta a Campobasso, in una palestra piena con un tifo infernale, una città che li sostiene, e non era facile quindi sicuramente, nonostante il risultato, dico bravi a tutti noi, ragazzi, staff, società per quello che sempre riusciamo a fare.

Adesso l’ obiettivo è il terzo posto dei play out, il che vuol dire anche un possibile ripescaggio.

Ovvio che ora c’ è l’ amarezza del risultato sul campo ma siamo contenti di tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione e dell’ enorme crescita che un gruppo così giovane e alla sua prima esperienza in serie A è riuscito a fare. Sicuramente in questi play out abbiamo avuto le nostre chance, ma se le abbiamo avute è perchè, appunto, siamo cresciuti tanto. Ancona oggi è dietro di noi mentre in campionato aveva fatto venti punti in più di noi, questo vuole dire che abbiamo fatto dei grandi play out e dobbiamo andarne fieri”.

9° giornata Play Out Serie A3 Credem Banca

EnergyTime Campobasso- Diavoli Rosa (3-1)

(19-25, 25-20, 25-21, 25-14)

EnergyTime Campobasso: De Jong 3, Morelli 26, Rescignano 8, Margutti 12, Fabi 2, Orazi 7, Calitri L, Diana 7, Diaferia Ne: Giani, Corsi, Del Fra, De Nigris L Allenatore: Giuseppe Bua

Diavoli Rosa Brugherio: Prada 3, Argano 10, Viganò 17, Aretz 9, Romano 9, Frage 10, Consonni L, Ferenciac 2, Chinello, Zara 1 Allenatore: Danilo Durand

NOTE:

Arbitri: Gasparro Mariano, Pasciari Luigi

Durata set: 29’, 27’, 29’, 24’

EnergyTime Campobasso: battute vincenti 5, battute sbagliate 10, muri 9, attacco 59%, ricezione 53% (perfetta 29%)

Diavoli Rosa Brugherio: battute vincenti 15, battute sbagliate 6, muri 10, attacco 45%, ricezione 54% (perfetta 27%)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025