Il Bisonte Firenze è orgoglioso di annunciare l’inizio della partnership con Menicon Soleko, azienda presente in oltre 80 Paesi che progetta e produce lenti a contatto e sistemi di manutenzione, offrendo soluzioni complete per il benessere visivo. La sua missione è quella di migliorare la salute visiva delle persone, dalla prevenzione della miopia nei bambini fino alle soluzioni per l’età adulta, come le lenti intraoculari.
Grazie a questa collaborazione, Il Bisonte Firenze parteciperà al Progetto di Prevenzione Visiva, un’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della salute degli occhi e rendere la prevenzione visiva accessibile a tutti. Il progetto prevede l’organizzazione di screening visivi gratuiti, controlli della vista gratuiti accessibili a tutta la comunità sportiva. Verranno inoltre realizzati approfondimenti e attività informative per diffondere un messaggio chiaro sull’importanza della vista e sulla necessità di sottoporsi a controlli periodici.
All’interno dell’iniziativa, le atlete de Il Bisonte Firenze e la comunità sportiva avranno un ruolo attivo nella promozione di un tema fondamentale: il legame tra prestazione sportiva e efficienza visiva.
Elio Sità (Presidente Bisonte Firenze): “.
Con questa partnership, Il Bisonte Firenze e Menicon Soleko confermano il loro impegno a combinare eccellenza sportiva e prevenzione visiva, portando informazione e educazione a tutta la comunità.
(Fonte: Il Bisonte Firenze)
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…