Il bilancio della Week 2 di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025
Il bilancio della Week 2 della Nazionale: negli Stati Uniti arrivano 3 vittorie

 

Il bilancio della Week 2 di Volleyball Nations League 2025 vede la Nazionale Italiana chiudere la settimana di sfide negli Stati Uniti con 3 vittorie e 1 sconfitta. Il successo per 3-0 contro i padroni di casa degli Stati Uniti – nella sfida andata in scena nella notte – permette così alla compagine allenata da Ferdinando De Giorgi di issarsi al terzo posto momentaneo nella classifica generale, alle spalle di Polonia e Brasile.

Polonia e Brasile che sono state due delle quattro Nazionali affrontate nella Week 2 dall’Italia: all’esordio, contro i polacchi, è arrivato un successo al tie-break, a cui ha fatto seguito la vittoria in tre set contro la Cina. Contro il Brasile, invece, battuta d’arresto per Simone Giannelli e compagni, costretti al ko dopo cinque set contro i verdeoro. La già citata vittoria contro gli Stati Uniti ha regalato il sesto sorriso in questa VNL per la Nazionale Italiana, che mette nel mirino le Finals, in programma dal 30 luglio al 3 agosto a Ningbo, in Cina.

La Week 3 vedrà l’Italia di scena in Slovenia, dal 16 al 20 luglio: gli Azzurri affronteranno, nell’ordine, Serbia, Ucraina, Slovenia e Olanda.

Di seguito il calendario della Nazionale Italiana, con gli orari di gioco italiani.

Week 3 (Lubiana, Slovenia) – Pool 8

Mercoledì 16 luglio 2025, ore 16.30
Serbia – Italia

Giovedì 17 luglio 2025, ore 16.30
Ucraina – Italia

Sabato 19 luglio 2025, ore 20.30
Slovenia – Italia

Domenica 20 luglio 2025, ore 16.30
Olanda – Italia

La Volleyball Nations League maschile 2025 in TV e streaming   
I match degli azzurri in VNL saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming a pagamento VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV: welcome.volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025