Il barese Alessandro Stufano, centrale del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il proprio roster per la prossima stagione di Serie A3 e annuncia l’arrivo di Alessandro Stufano, centrale classe 2002, nato a Bari il 20 dicembre e alto 198 cm. Giovane, determinato e con le idee ben chiare, Stufano rappresenta un innesto prezioso per la squadra pontina guidata da coach Stefano Beltrame, che punta a un campionato ambizioso e ricco di stimoli.
«Per quanto riguarda le aspettative di quest’anno, a livello personale cerco di dare sempre il meglio di me, perché sono convinto che prima o poi il lavoro ripaghi sempre» ha spiegato Stufano, che arriva a Sabaudia dopo l’esperienza in Serie A3 con la Domotek Reggio Calabria. Poi ha raccontato le motivazioni che lo hanno convinto a sposare il progetto del club pontino:
«Mi ha spinto a scegliere Sabaudia l’ambizione che ho percepito fin dal primo contatto con la dirigenza – prosegue il centrale barese – la squadra è composta da atleti che hanno voglia di lavorare e dare il massimo per il bene comune. Ho percepito fin da subito un ambiente serio, che punta alla crescita e ai risultati attraverso il sacrificio e l’unione del gruppo».
Nel suo percorso sportivo, Stufano ha sempre fatto del lavoro quotidiano e della mentalità competitiva i suoi punti di forza, come sottolinea dopo la firma del contratto con il direttore sportivo Paolo Torre:
«Sono convinto che sia più stimolante giocare nel girone del Sud, un contesto che conosco meglio e che considero più acceso sotto il profilo emotivo e agonistico – assicura – questo rappresenta per me una motivazione in più, perché amo le sfide vere, quelle che si costruiscono anche sul calore del pubblico e sulla rivalità sportiva tra piazze storiche».
A livello caratteriale, il centrale pugliese – cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Bari – si definisce pacato ma determinato. «Ho un carattere tranquillo tutto sommato, ma quando si tratta di giocare non guardo in faccia a nessuno. In campo metto tutto quello che ho, senza risparmiarmi mai».
Il centrale Alessandro Stufano si unisce ai giocatori del Plus Volleyball Sabaudia già ufficializzati: il palleggiatore Gabriele Mariani, gli schiacciatori Rocco Panciocco e Marco Soncini, il centrale Enrico Pilotto, oltre alle conferme dell’opposto Samuel Onwuelo e del libero Andrea Rondoni. Il Plus Volleyball Sabaudia accoglie un giocatore giovane, desideroso di crescere e di contribuire al percorso della squadra con la giusta grinta. Un profilo che incarna quella voglia di emergere che da sempre contraddistingue il progetto tecnico del club pontino.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025