La Negrini CTE Acqui Terme attinge dal territorio nel suo progetto di valorizzare talenti locali riportando in provincia di Alessandria il giovanissimo talento di Novi Ligure Daniele Volpara che affiancherà Filippo Trombin nel comparto liberi.
Classe 2009, Daniele può già vantare una prima esperienza nel professionismo, infatti, dopo aver completato il percorso nelle giovanili nella Pallavolo Novi, ha compiuto un importante salto di qualità trasferendosi ai Diavoli Rosa di Brugherio, uno dei settori giovanili più prestigiosi d’Italia dove ha esordito in serie A3, per poi ritornare nella sua città dove ha disputato il campionato di serie B. Nella stagione disputata con la maglia dei Diavoli Rosa ha collezionato risultati di rilievo, conquistando diversi podi a livello nazionale: “Terzo posti nazionali in Under 15 e in Under 17 e la vittoria nel Trofeo delle Regioni con la selezione Lombardia” racconta Daniele.
Nella stagione 2023/2024 ha avuto la possibilità di allenarsi stabilmente con la prima squadra in Serie A3, esordendo nella categoria e maturando esperienza nel campionato professionistico. “A Brugherio ho avuto modo di crescere e di avvicinarmi al mondo della Serie A, è stato un passaggio fondamentale per la mia crescita”.
Ora la scelta di proseguire la sua carriera nel professionismo con una squadra del territorio: “Sono molto contento di entrare a far parte di questa squadra. Tornare nella mia provincia per proseguire la carriera è motivo di grande orgoglio per me. Sicuramente potrò imparare molto e crescere ancora”.
La scelta di vestire la maglia della Negrini CTE Acqui Terme non è stata casuale: “Il progetto mi ha subito interessato, l’ho trovato stimolante e credo sia la scelta giusta per il mio futuro. Inoltre conosco già alcuni compagni di squadra e anche l’allenatore, quindi sono sicuro che sarà più facile ambientarmi e dare subito il mio contributo”.
La Pallavolo La Bollente è orgogliosa di poter rappresentare un punto di riferimento nel volley professionistico all’interno del territorio alessandrino e piemontese, attirando i migliori talenti locali.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…