Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà la ventunesima edizione del Trofeo Mimmo Fusco, classico appuntamento del precampionato di volley femminile che porta il nome del giornalista sportivo prematuramente scomparso vent’anni fa.

Mimmo Fusco, volto e voce storica di RaiSport, rimane indissolubilmente legato alla storia della pallavolo azzurra: fu lui infatti a raccontare in telecronaca il primo titolo mondiale conquistato dalla Nazionale femminile italiana nel 2002. Il torneo, nato in sua memoria, è diventato nel tempo un momento atteso dagli appassionati e una vetrina importante per le squadre protagoniste della nuova stagione.

Il programma del torneo
Quattro formazioni di spessore si contenderanno il trofeo in due giornate di gare, con il primo derby ufficiale tra UYBA e Futura Volley sotto la cupola della e-work arena in programma sabato sera come seconda semifinale.

Sabato 20 settembre
Ore 19.00: Volley Bergamo – Millenium Brescia
A seguire: Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio – Futura Volley Busto Arsizio

Domenica 21 settembre
Ore 18.00: Finale 3° posto
Ore 20.00: Finalissima 1° posto

Biglietti e informazioni utili
Costo tagliandi: 10 euro a giornata (solo settore parterre NON numerato, ad esaurimento), acquistabili esclusivamente presso le casse della e-work arena il giorno stesso delle partite.
Ingresso gratuito: per i minori di 12 anni.

Copertura televisiva
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta da RaiSport, confermando l’importanza nazionale dell’evento e offrendo ai tifosi di tutta Italia la possibilità di seguire da vicino il cammino delle loro squadre.

Con un mix di emozione, memoria e spettacolo sportivo, il XXI Trofeo Mimmo Fusco si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi del precampionato.

(fonte: UYBA Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Boninfante: “Che emozione per il premio! Ora, però, testa a Perugia!”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un reset dopo la l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina pronta al riscatto con Sorrento

PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY PRONTA AL RISCATTO: DOMENICA ARRIVA SORRENTO Archiviata la sconfitta all’esordio sul campo di Fano, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner affronta il tedesco Daniel Altmaier nel 1° turno del torneo Atp 500 di Vienna. Chi vince sfiderà Flavio…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia, partenza sprint!

Perugia, 22 ottobre 2025 La Sir Susa Scai Perugia si è presentata ai nastri di partenza dell’81° campionato di Superlega…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Mati: “Monza da affrontare con grande attenzione”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Autoclub Modena, giunta al quinto anno consecutivo.…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini e Cobolli agli ottavi

Matteo Berrettini è agli ottavi di finale dell'Atp 500 di Vienna. Il romano ha sconfitto l'australiano Alexei Popyrin con il punteggio…

22 Ottobre 2025