Civitanova Marche, anche per l’estate 2025, ospiterà un evento del King & Queen beach volley tour giunto alla XXVI edizione. La manifestazione di beach volley si conferma sulla spiaggia civitanovese, proprio dove ebbe i natali nell’oramai lontano 2000. L’evento organizzato dalla Asd King of the beach in collaborazione con l’amministrazione comunale quest’anno si disputerà il weekend del .
Si tratterà sempre dell’evento “classico” riservato ai migliori e alle migliori beacher italiani. Il cambio di data e non il “solito” 10-11 agosto è dovuto al calendario del campionato italiano assoluto beach volley che prevede una manifestazione il weekend del 10 agosto e quindi ha obbligato l’evento ideato da Fulvio Taffoni a slittare di una settimana in una estate che nei mesi di luglio ed agosto avrà tutti i weekend occupati da i tornei del circuito tricolore (sicuramente l’estate più ricca nell’era post covid-19). Il campionato Italiano ha la priorità su tutto il calendario ufficiale Fipav di beach volley e quindi di anno in anno il King può cambiare di data.
La manifestazione si disputerà sulla Spiaggia delle Corone tra lo stabilimento balneare Attilio ed Il Veneziano. Parteciperanno 16 beachers (8 maschi ed 8 donne) provenienti dalla classifica Fipav aggiornata all’ultimo evento prima del King & Queen of the beach. Sarà un’edizione particolarmente impegnativa tenendo presente che si parla del week end di ferragosto e che la spiaggia delle corone nella notte più attesa dell’estate sarà già allestita con tribune e palchi, ma gli organizzatori hanno già curato un piano di sicurezza ad hoc. Parte dunque da oggi, lunedì 10 marzo il countdown di quello che sarà l’ appuntamento clou del beach volley marchigiano targato Fulvio Taffoni in programma la prossima estate.
(fonte: Comunicato stampa)
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…