I rinoceronti volano in Sardegna: ad attenderli c’è il Cus Cagliari

Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione: domani (sabato 29 novembre, ore 19), i rinoceronti saranno di scena a Cagliari. E, nello specifico, al PalaPirastu: nella tana del Cus. Di una squadra che, a causa di un calendario durissimo in avvio di campionato, ha vinto una delle cinque partite finora disputate. Ma, in casa, è sempre andata a punti.

IN VOLO – I biancoblù saliranno sul volo che li porterà nell’isola dei Quattro Mori con la fiducia garantita da tre successi in sequenza: «È la prima trasferta “lontana” – afferma coach Marco Marzola – ma la società saprà organizzarla nel migliore dei modi, come al solito. Dal punto di vista pallavolistico, invece, affronteremo una compagine desiderosa di riscattarsi dopo un inizio magari non brillantissimo. E venderà cara la pelle».

FISICITÀ – Nel Cus spicca un ex di turno come Michele Luisetto: centrale che, fino alla scorsa primavera, difendeva i colori bellunesi. «Il loro organico è cambiato parecchio rispetto alla scorsa annata – riprende il tecnico -. A cominciare dal palleggiatore originario di Andorra, Xavier Folguera Estruga, per la prima volta in Italia: è un profilo molto interessante. E, in generale, il Cus è una formazione che ha fisicità. In più, il palasport cagliaritano è molto ampio e, di conseguenza, dovremo essere bravi ad adattarci».

IN CRESCITA – Per ottenere un risultato positivo, servirà la miglior versione dei rinoceronti: «Mi aspetto una partita combattuta, anche perché tutti vogliono fare bene contro Belluno. Senza considerare che, contro di noi, buona parte delle nostre avversare giocano più spensierate. Tornando al confronto di Cagliari, dovremo essere bravi a mantenere un livello medio-alto per l’intero match. Come è accaduto domenica scorsa contro San Donà di Piave. Nel complesso siamo in crescita: stiamo prendendo sempre più consapevolezza dei nostri mezzi, il gruppo è sereno e si allena al meglio».

CLASSIFICA – Attualmente il Belluno Volley è secondo solo alla capolista Conad Reggio Emilia: «In questa fase della stagione, la classifica mi interessa davvero poco – conclude Marzola -. Non è il momento di concentrarsi su piazzamenti e punti all’attivo. Anche perché ci sono squadre che hanno riposato, altre no. La graduatoria va osservata più avanti, almeno al giro di boa, in cui tutte avremo lo stesso numero di gare disputate».

DESIGNAZIONE ARBITRALE – La coppia arbitrale designata per il confronto sarà al femminile. Ed è formata da Deborah Proietti di Perugia e Virginia Tundo di Bologna. Come di consueto, il match potrà essere seguito in diretta streaming, sul canale YouTube della Lega Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cantù: il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore. Le dichiarazioni

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Avimec Modica in trasferta a Sabaudia per ricominciare a “correre”

La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…

28 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, si dividono le strade con Andrea Santangelo

La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…

28 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Alba Blaj 3-0. Gaspari: “Era importante iniziare bene e far ruotare le atlete”

Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…

28 Novembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania verso Lagonegro, si apre il doppio turno esterno

Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…

28 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta salentina per i rossoblù

Obiettivo continuità nel rush finale del girone d’andata che, da qui al weekend prenatalizio del 20 e 21 dicembre, andrà…

28 Novembre 2025