I numeri di gara 2 delle Semifinali: al top alcuni biancorossi

Piacenza 14.04.2025 – Una vera e propria maratona Gara 2 tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trenino andata in scena domenica scorsa in un PalabancaSport sold out e vinta dai dolomitici al tie break davanti al pubblico dopo due ore e ventisette minuti di gioco.

Come in Gara 1 anche Gara 2 è finita al tie break e anche in questa occasione tra i biancorossi di coach Ljubo Travica si è messo in mostra Stephen Maar autore di 18 punti, terzo migliore marcatore della serata alle spalle di Alessandro Michieletto con 24 punti e Kamil Rychlicki con 19 a referto. Bene tra i biancorossi anche l’altra banda Efe Mandiraci autore di 16 punti e l’opposto Yuri Romanò anche lui con 16 punti mentre tra i centrali in campo l’altra sera il migliore per punti realizzati è stato il biancorosso Robertlandy Simon con 14 punti dall’altro biancorosso Gianluca Galassi con 10 punti di cui 5 messi a segno a muro.

Per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sono state in totale 4 le battute vincenti a fronte di 25 errori di cui 7 nel primo e secondo set e 6 nel quarto. Una sola battuta sbagliata nel tie break durante il quale, invece, sono stati commessi dai biancorossi quattro errori in attacco.

Yuri Romanò in gara 2 ha tagliato il traguardo dei 500 attacchi vincenti considerando soltanto i Play Off, il set più veloce dell’intero week end è stato il secondo tra Piacenza e Trento durato 27’ e vinto da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per 25-15.

Top di squadra: con 13 block in vincenti Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Top individuali: Gianluca Galassi con 5 block in è stato il migliore nel computo dei muri vincenti, Robertlandy Simon con 14 punti ha svettato su tutti i centrali in campo nelle due semifinali mentre Antoine Brizard, bravo a portare in doppia cifra cinque suoi compagni, con 6 punti è risultato essere il palleggiatore che ha messo a referto il maggior numero di punti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti, elongazione alla coscia destra: giocherà all’Atp Madrid

Buone notizie per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro ha riportato una piccola elongazione alla coscia destra, a seguito del problema…

15 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” per gara 3 di Semifinale di giovedì

Trento, 15 aprile 2025 La presenza di Piacenza alla ilT quotidiano Arena fa rima con… “sold out”!.Giovedì 17 aprile saranno…

15 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet alla ricerca di una notte magica per volare in finale

Le gare secche, quelle da “dentro o fuori” vanno giocate su diversi piani. Ovviamente c’è quello principale, ovvero quello tecnico,…

15 Aprile 2025
  • Volley

Momento decisivo: l’Emma Villas Siena in campo a Brescia per la gara3

Il via al match alle ore 20 al centro sportivo San Filippo: chi vincerà la partita andrà in finale  …

15 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni lancia Reggio:oggi gara tre di semifinale Playoff

Domotek Volley pronta alla sfida decisiva: le parole del Mister Antonio Polimeni Reggio Calabria, 15 aprile 2024 – Dopo due…

15 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner può tornare ad allenarsi liberamente, ma a Monte-Carlo per ora solo palestra

Al Country Club di Monte Carlo l’attesa per Jannik Sinner continua. Dopo il torneo di Monte Carlo hanno fatto il…

15 Aprile 2025