Piacenza 14.04.2025 – Una vera e propria maratona Gara 2 tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trenino andata in scena domenica scorsa in un PalabancaSport sold out e vinta dai dolomitici al tie break davanti al pubblico dopo due ore e ventisette minuti di gioco.
Come in Gara 1 anche Gara 2 è finita al tie break e anche in questa occasione tra i biancorossi di coach Ljubo Travica si è messo in mostra Stephen Maar autore di 18 punti, terzo migliore marcatore della serata alle spalle di Alessandro Michieletto con 24 punti e Kamil Rychlicki con 19 a referto. Bene tra i biancorossi anche l’altra banda Efe Mandiraci autore di 16 punti e l’opposto Yuri Romanò anche lui con 16 punti mentre tra i centrali in campo l’altra sera il migliore per punti realizzati è stato il biancorosso Robertlandy Simon con 14 punti dall’altro biancorosso Gianluca Galassi con 10 punti di cui 5 messi a segno a muro.
Per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sono state in totale 4 le battute vincenti a fronte di 25 errori di cui 7 nel primo e secondo set e 6 nel quarto. Una sola battuta sbagliata nel tie break durante il quale, invece, sono stati commessi dai biancorossi quattro errori in attacco.
Yuri Romanò in gara 2 ha tagliato il traguardo dei 500 attacchi vincenti considerando soltanto i Play Off, il set più veloce dell’intero week end è stato il secondo tra Piacenza e Trento durato 27’ e vinto da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per 25-15.
Top di squadra: con 13 block in vincenti Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Top individuali: Gianluca Galassi con 5 block in è stato il migliore nel computo dei muri vincenti, Robertlandy Simon con 14 punti ha svettato su tutti i centrali in campo nelle due semifinali mentre Antoine Brizard, bravo a portare in doppia cifra cinque suoi compagni, con 6 punti è risultato essere il palleggiatore che ha messo a referto il maggior numero di punti.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…