I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang, tesserati classe 2009 dell’Academy Volley Lube, hanno sostenuto i primi allenamenti con il gruppo di coach Giampaolo Medei. Un’occasione d’oro per migliorare il proprio gioco al fianco dei vice campioni d’Italia e per dare un prezioso contributo alla squadra seniores nella fase iniziale della preparazione atletica. Federico, che vanta già esperienza con la Nazionale Under 20 di beach volley, viene dal Lazio, mentre Mario, alla seconda annata nel vivaio cuciniero, è toscano. Entrambi cercano di tenere i ritmi dei compagni senza risparmiarsi, ma devono fare i conti con la fatica e la velocità del gioco di un team di SuperLega.

Federico Viscuso (schiacciatore Academy Volley Lube):

“L’opportunità di allenarmi con la prima squadra è emozionante e davvero sorprendente. Quest’anno ammiravo i match dei biancorossi in SuperLega e ora mi ritrovo in palestra a correre e sudare con loro. Per me è molto interessante mettermi alla prova con atleti così talentuosi. L’impatto? Ovviamente la fatica si è fatta sentire, ma l’approccio è stato positivo. Nel corso dell’estate non ho mai smesso di allenarmi sulla spiaggia ed è arrivata la convocazione della Nazionale giovanile di beach volley a luglio. Sono un po’ affaticato alla schiena, ma grazie alla preparazione con i biancorossi mi rimetterò in forma. Il passaggio dal mio precedente Club all’Academy mi ha spinto a decisioni importanti e sacrifici dal punto di vista personale, cercherò di fare sempre del mio meglio per poter raggiungere la Serie A!”

Mario Wang (centrale Academy Volley Lube):

“L’allenamento atletico è andato molto bene ed è servito a sciogliermi dopo un’estate interamente dedicata ai pesi. Invece, non sono molto soddisfatto del mio approccio alla seduta tecnica perché mi sentivo ansioso e imballato. Di conseguenza, ho commesso troppe imperfezioni ed è stato un boccone amaro in campo, ma i giocatori della prima squadra mi hanno subito rinfrancato spronandomi a reagire. Con il loro aiuto sono convinto di poter crescere e limitare il più possibile il numero degli errori. Non mi aspettavo di essere chiamato alla preparazione cuciniera dei big, voglio evolvermi e acquisire la giusta mentalità. Mi sono dedicato tardi alla pallavolo nella mia vita, solo due anni fa, quindi devo lavorare sodo. Il gruppo di lavoro è magnifico e pieno di giovani molto in gamba. Tornerò più consapevole nel team dell’Academy”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025