L’attesa è finita: la Sarlux Sarroch è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia.
Domenica si alza il sipario sulla Serie A3 Credem Banca per i Gialloblu, e i ragazzi di coach Francesco Denora Caporusso sono decisi a partire col piede giusto.
Dopo settimane di preparazione, test e allenamenti intensi, la Sarlux Sarroch è pronta all’esordio ufficiale, il primo appuntamento della stagione la vedrà opposta alla Negrini CTE Acqui Terme, in un match che promette spettacolo e grande intensità.
Così la nuova guida tecnica Gialloblu ci presenta il primo match stagionale:
“La gara di esordio è sempre particolare per la tensione di dover rompere il ghiaccio, la particolarità sta soprattutto nei meccanismi non ancora rodati al meglio, le squadre si conoscono meno e questo vale per tutti. I nostri avversari hanno già esordito e anche con una vittoria, ma non deve essere per noi una scusa, anzi, debuttare in casa di una delle favorite alla promozione, potrebbe anche alleggerirci mentalmente. Dal punto di vista tecnico, incontreremo una squadra molto compatta, in estate hanno fatto quasi un mercato “di riparazione”, tenendo una ossatura di base importante e aggiungendo elementi di valore nei ruoli che a loro avviso necessitavano, sono arrivati giocatori di assoluto rilievo e qualità. Sono squadra solida nei fondamentali di attacco e servizio, con turni importanti di Petras e Guastamacchia su tutti, dovremo essere bravi a tenerli con pazienza e a fare la nostra partita provando a dare noi ritmo alla gara. Ne abbiamo le qualità, dovremo saper incassare i colpi nei loro momenti migliori e sfruttare le chance in cui possiamo fare male. Sarà importante tenere un cambiopalla lineare, non avere fretta di breakkare ma sfruttare le occasioni a nostro favore. Sono curioso di vedere come reagiamo, la prova è importante, ma da ciò che ho visto nel pre campionato, so che quando è stato necessario alzare l’asticella abbiamo sempre risposto presente”
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…