I bianconeri tornano alla Kioene Arena: arriva l’Allianz Milano

Sonepar Padova torna sul taraflex di casa per la quinta giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26, affrontando l’Allianz Milano. L’appuntamento è per domani, sabato 15 novembre alle ore 18.00, alla Kioene Arena, dove i bianconeri potranno contare ancora una volta sulla spinta del proprio pubblico. Dopo un avvio di stagione intenso, la formazione guidata da coach Jacopo Cuttini si prepara ad affrontare tre gare consecutive tra le mura amiche: Milano, Civitanova e Verona. 

“Sabato affronteremo una gara complessa contro una squadra molto forte”, dichiara coach Jacopo Cuttini. “Innanzitutto, dovrebbe rientrare in campo il palleggiatore titolare, Cachopa, un giocatore che può fare davvero la differenza. In secondo luogo, hanno in Reggers uno degli attaccanti più forti del campionato: anche senza il regista titolare ha mantenuto percentuali altissime e sarà fondamentale cercare di limitarlo. Infine, Milano è una squadra che difende tanto, allunga le azioni e rende difficile fare punti. Dovremo essere pronti a situazioni lunghe e complesse, mantenendo lucidità e continuità”.  

Guardando in casa bianconera, Cuttini sottolinea l’importanza della fase break: “Come dico sempre ai ragazzi, prima di pensare agli altri dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo fare noi. In questo momento stiamo lavorando molto sul servizio e sulla fase break, cercando nuovi equilibri e soluzioni che ci permettano di essere più efficaci. Spero che già contro Milano si possano vedere i primi risultati”.  

Sul lavoro svolto in palestra il tecnico bianconero aggiunge: “Stiamo insistendo sul collegamento tra servizio, muro, difesa e ricostruzione. Sono abbastanza soddisfatto di quanto stiamo costruendo. Il side-out sta funzionando bene, anche contro squadre forti: quando la ricezione tiene, il cambio palla è solido. Ora però vogliamo crescere nella fase break, che può davvero fare la differenza”. 

A fare il punto sulle prossime settimane per la formazione padovana è anche Tim Held: “Abbiamo la fortuna di giocare tre partite consecutive davanti ai nostri tifosi e vogliamo sfruttare al massimo il fattore campo. Saranno tre vere e proprie battaglie, a partire da sabato contro Milano. Quella con Milano sarà, senza dubbio, una gara intensa, ma se riusciremo a esprimere il nostro gioco con continuità potremo mettere in difficoltà molte squadre”. 

“Milano ha servizio potente e attacco incisivo”, conclude poi Held. “Dobbiamo evitare disattenzioni, soprattutto nei momenti snodo dei set. In palestra stiamo lavorando molto su questo: gestione dei momenti caldi, equilibrio e qualità in ogni cambio palla”.  

Sonepar Padova su Radio Veneto24. La sfida di sabato contro Milano sarà trasmessa in diretta su Radio Veneto24 all’interno del programma “Diretta Sport24”, con il commento live dell’incontro. 

Biglietti per assistere alla sfida Sonepar Padova – Allianz Milano. Link: https://www.pallavolopadova.com/biglietti/.  

B&B di BALLAN & C. SRL – Ballan Costruzioni entra nella famiglia dei partner di Pallavolo Padova. L’azienda padovana Ballan Costruzioni, leader nel settore delle costruzioni industriali e delle infrastrutture, entra a far parte della famiglia bianconera come nuovo partner di Pallavolo Padova per la stagione di SuperLega 2025_26. Un’unione che nasce nel segno della solidità, della competenza e dell’impegno per il territorio, valori condivisi da entrambe le realtà.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025