Gutierrez: “Piacenza la conosco bene, felice di essere qui”.

Piacenza, 23 settembre 2025 – Primi passi in biancorosso per José Miguel Gutierrez che in mattinata al PalabancaSport ha sostenuto vari test fisici prima del primo allenamento in sala pesi.

Schiacciatore, nato a Santa Croce (Cuba), classe 2001, José Miguel Gutierrez è alla sua quarta stagione in Italia dopo quelle vissute a Cisterna, Taranto e Modena.

Nel 2022 ha debuttato nella nazionale cubana maggiore in occasione della Norceca Final Four dove ha vinto la medaglia d’oro seguita da un altro oro alla Norceca Final Six. Medaglia d’oro anche ai XXIV Giochi centramericani e caraibici, premio miglior schiacciatore alla Coppa Panamericana 2023. Con la Nazionale cubana ha preso parte ai Mondiali che si stanno giocando nelle Filippine.

José Miguel Gutierrez: “Piacenza la conosco già come città, qui ho parecchi amici e sono davvero felice di potere giocare a Piacenza. La squadra è sicuramente forte ma l’importante sarà essere sempre uniti, credo che questo sia la cosa più importante in una squadra. I Mondiali sono andati come sono andati, la voglia di iniziare a giocare con i nuovi compagni è tanta, da questa esperienza mi aspetto tante soddisfazioni per tutti noi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Giuseppe Bellanova prima della partita con Savigliano

Negrini CTE Acqui Terme è pronta a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

5 Novembre 2025
  • Volley

Prima gioia casalinga per Altino che liquida Imola in tre set

La Tenaglia Abruzzo Altino Volley conquista la terza vittoria consecutiva, la prima di fronte al pubblico amico di Città del…

5 Novembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Subito al lavoro, vogliamo vincere”

Domotek Volley: le parole di Andrea Innocenzi dopo la sconfitta. “Partita lunga e dispendiosa, ora si riparte da Modica” REGGIO…

5 Novembre 2025
  • Volley

Daniele Lavia verrà sottoposto a una (nuova) operazione. Da definire i tempi di recupero

Nel corso della prossima settimana lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia verrà sottoposto ad un intervento di revisione chirurgica al…

5 Novembre 2025
  • Volley

Arriva la sfida n. 56 con Verona, servirà una Lube più unita che mai

Dopo aver già “preso lo scalpo” a una corazzata come l’Itas Trentino tra le mura amiche, quando i gialloblù erano al…

5 Novembre 2025
  • Volley

Piacenza e Confesercenti: una partnership per promuovere lo sport e il commercio locale

Presso la sede della Confesercenti di Piacenza, è stata presentata ufficialmente la Convezione tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e…

5 Novembre 2025