Indossa il vestito buono della festa la Green Volley per quello che è il vero esordio casalingo nel campionato di serie A3. Giornata speciale per lo sport galatonese: finalmente si gioca una gara sul proprio campo dopo quattro anni di assenze pesantissime. Niente più sostituzione d’impianti che hanno visto la squadra peregrinare su altri campi di gioco (Tuglie, Sannicola, Galatina, Tricase) con indubbie difficoltà logistiche e… non solo. Da domenica 09 novembre, finalmente, il palazzetto dello sport torna fruibile agli sportivi, ai praticanti e alla comunità galatonese avendo subito nel tempo i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione. Un plauso va rivolto all’amministrazione comunale che, pur vincolata da lacci e lacciuoli burocratici e da stringenti norme di legge in materia di edilizia, ha reso efficiente la struttura per gli adeguamenti normativi richiesti dalla Lega Pallavolo. Il calendario vuole che sia il derby salentino contro l’Aurispa DFV Lecce a tagliare simbolicamente il nastro inaugurale, tra frasi benauguranti e debiti scongiuri, poi sarà gara palpitante affidata alla direzione del primo arbitro il fasanese Pierpaolo DiBari, coadiuvato dal soletano Giuseppe Resta. Le due compagini giungono allo scontro diretto con due diversi stati d’animo che sono lo specchio del percorso fino ad oggi compiuto nelle prime due giornate. Brillante l’atteggiamento mentale della compagine di mister Ambrosio che, maldigerita la sconfitta in quel di Castellana Grotte, ha conquistato una vittoria di prestigio contro la favorita Gioia del Colle imbrigliando i terminali di posto due (Santangelo e successivamente Milan). Di tutt’altro tenore, ma con una tendenza a mantenere motivazioni positive, lo score messo in fila dal gruppo capitanato da Musardo che sinceramente non merita di essere in fondo alla classifica.
Due sconfitte e zero punti per la società presieduta da Marco Imbriani è infatti il risultato maturato nelle prime due giornate. “E’ rimasto un po’ di amaro in bocca, sottolinea mister Licchelli, soprattutto per quanto espresso nella trasferta modicana. Ho una squadra giovane, diagonale esclusa, ed aver avuto una reazione che ci ha portato ad un soffio dal pareggiare i set(si era sul 18-21 nel quarto parziale ndr) mi fa ben sperare. In settimana si è lavorato su alcuni aspetti tattici commisurati alla tipologia offensiva degli avversari non tralasciando, nel contempo, di apportare alcune correzioni nella gestione delgioco in momenti cruciali. Naturalmente domenica ci aspetta una gara tosta, ma sappiamo di poter contare sull’entusiasmo dei tifosi che verranno a sostenerci con tutto il calore che conosciamo…. poi il derby esprimerà il giudizio”.
Aurispa Lecce dovrebbe confermare la formazione che ha sconfitto Gioia affidando la regia a Bernardis con Cavasin sulla diagonale, Mazzone e Zornetta laterali di posto quattro, al centro Grottoli e Mellano e Donati nel ruolo di libero. La Green Volley dovrebbe rispondere con Caciagli e Miraglia a murare da posto tre, Giuliani e Frage i guastatori di banda, Padura Diaz opposto con Kindgard alla distribuzione e Barone a presidio della difesa della sua area. La gara sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega di pallavolo serie A con inizio alle ore 19.00.
Piero de Lorentis
Addetto stampa Green Volley Galatone
Il ritorno a Cuneo, a dodici anni di distanza dall’ultima volta, frutta tre punti importanti per la classifica all’Itas Trentino.…
Una prova di forza in reazione.La Domotek Reggio Calabria, si rialza alla grande dopo la sconfitta al tie-break del turno…
SuperLega Credem BancaCisterna supera Monza al tie-break e aggancia i brianzoli in classifica, Trento torna alla vittoria: Cuneo battuta 3-1.…
La ErmGroup Altotevere concede il bis. Dopo la bella vittoria contro Sarroch, i ragazzi di Bartolini piegano tra le mura…
Che cuore Cuneo. I biancoblù a un passo dal punto con Trento I giocatori della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, di fronte…
6ª Giornata And. (09/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Rana Verona – Non ancora…