Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo title sponsor, si chiude un ciclo straordinario che ha visto l’azienda agroalimentare portovirese legare il proprio nome ad alcune delle pagine più significative della storia nerofucsia.
Un cammino iniziato nel 2021 con la finale di Coppa Italia A2/A3 e la successiva promozione in Serie A2 – quando la sponsorizzazione principale era condivisa tra Delta Group e Rico Carni –, e proseguito poi con quattro stagioni indimenticabili nella seconda categoria nazionale: la miracolosa salvezza al debutto, il terzo posto in Regular Season l’anno seguente, le semifinali raggiunte sia nei Play Off che in Coppa Italia nella stagione 2023/2024, fino all’ultima, emozionante salvezza conquistata lo scorso 2 marzo a Reggio Emilia.
Il Presidente del Delta Volley, Luigi Veronese, saluta con gratitudine il title sponsor uscente: “A nome di tutta la società, voglio ringraziare Delta Group e la famiglia Scabin per il sostegno, la fiducia e la passione dimostrati in questi anni. Il percorso fatto insieme è stato importante e ricco di soddisfazioni, vissuto sempre con grande rispetto e collaborazione reciproca. Siamo orgogliosi di aver condiviso con loro una parte così significativa della nostra storia”.
Carlo Scabin, Presidente e Amministratore Delegato di Delta Group, racconta così l’esperienza a fianco della società nerofucsia: “In questi anni siamo riusciti a coniugare lo sport con il nostro Dna industriale, mettendo in campo la nostra voglia di crescere, di imporci e di consolidare i risultati raggiunti. Ricordo ancora oggi con emozione la finale di Coppa Italia a Cisano Bergamasco, pochi mesi dopo aver siglato la partnership, ma anche la vittoria all’ultima giornata contro Cuneo che ci ha permesso di salvarci nella prima stagione di A2. Sono momenti molto significativi per me”.
Guardando al futuro del Delta Volley, Scabin sottolinea: “La società è guidata da una persona che ha grande dedizione, fiuto e senso di sacrificio, il Presidente Veronese. In lui vedo la capacità di trasmettere in ogni circostanza la storia e i valori che egli stesso incarna e che vuole che tutti all’interno del club sentano come propri. Con queste basi, il Delta Volley è destinato a continuare la propria progettualità, attraverso il lavoro di squadra e i risultati sul campo. Di questo non ho alcun dubbio”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…