Grazie alla pallavolo Piacenza al centro del mondo.

Piacenza, 13 giugno 2025 – Il legame tra il pubblico piacentino e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si rafforza sempre più e le presenze registrate nella stagione 2024-2025, che da qualche settimana si è conclusa, ne sono la testimonianza più evidente.

Con un totale di 37.886 spettatori e una media di 2.710 presenze a partita, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si è confermata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di volley ma anche per tutti gli appassionati sportivi piacentini, offrendo un’atmosfera coinvolgente e sempre più partecipata.

Sono state 14 le partite giocate dai biancorossi al PalabancaSport tra Regular Season, Play Off Scudetto e Play Off 3° posto. Un dato positivo è stata la costanza dell’affluenza: durante tutta la stagione sportiva non si è mai scesi sotto le 2.000 presenze a partita, in tre occasioni il PalabancaSport ha fatto registrare il sold out, in altre occasioni il tutto esaurito è stato solo sfiorato.

Un valore aggiunto è stato anche il coinvolgimento di realtà sociali, studenti, le tante iniziative anche di solidarietà che in ogni partita casalinga di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si sono susseguite. Tutte iniziative che hanno permesso a tanti giovani e famiglie di vivere da vicino l’emozione della SuperLega, rafforzando il ruolo del volley come sport capace di unire e creare momenti di socialità e aggregazione oltre che di solidarietà.

Ed inoltre il Palabancasport in diverse occasioni ha visto la presenza in tribuna di tanti spettatori provenienti da diverse località non solo italiane ma anche estere. Tante persone straniere che, attratti dalla partita, hanno avuto anche l’occasione di visitare Piacenza.

Soprattutto nell’ultima partita casalinga di Regular Season giocata con Perugia, per un giorno grazie anche alla pallavolo Piacenza è stata al centro del mondo visto che sono

arrivati spettatori provenienti dalla Cina, dal Giappone, dalla Malesia, da Taiwan, dalla Nuova Zelanda, dall’Australia. E ancora: appassionati della pallavolo provenienti dall’Olanda, dalla Francia, dalla Bulgaria, dalla Germania, dalla Svezia, dall’Inghilterra, dal Portogallo. Dall’Italia presente pubblico proveniente da tutta la Penisola.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025