Si è chiuso con un quinto posto l’undicesimo e penultimo Elite16 stagionale del Beach Pro Tour, a Città Del Capo (Sudafrica), per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth.
Il duo federale, infatti, dopo aver vinto la pool B grazie a due vittorie in altrettanti match disputati e dopo aver superato gli ottavi di finale, non riesce a conquistare la quarta vittoria consecutiva e si arrende, ai quarti di finale, alla coppia olandese formata da Katja Stam e Raisa Schoon con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-15).
La compagine orange, nell’ultimo torneo disputato a inizio ottobre, aveva conquistato la medaglia d’oro nel Challenge di Veracruz (Messico). Per Gottardi e Orsi Toth si tratta, dunque, del secondo quinto posto consecutivo in un torneo Elite16, dopo quello conquistato a Rio de Janeiro (Brasile) a fine settembre.
Come noto, l’altra coppia azzurra presente nella manifestazione, quella formata da Claudia Scampoli e Giada Bianchi, ha chiuso al 19esimo posto dopo aver perso entrambe le partite nella propria pool.
Le formazioni tricolori faranno ora rientro in Italia per poi partire, giovedì 6 novembre, alla volta di Adelaide (Australia) dove, dal 14 al 23 novembre, si terrà il Campionato del Mondo; evento clou della stagione sulla sabbia.
(Fonte Fipav)
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…