Gonzalo Martinez in vista di gara 2: «Ogni singolo pallone conta»

Ha da poco celebrato le cento presenze in Serie A3 con la maglia del Belluno Volley. E ora è pronto per nuovi traguardi: Gonzalo Martinez, così come tutti i rinoceronti, si prepara a raggiungere Cavallermaggiore e la provincia di Cuneo, dove sabato 22 marzo (ore 18) è in programma gara 2 dei quarti di finale playoff. L’avversario? Sempre lo stesso: il Monge Gerbaudo Savigliano, già affrontato nelle ultime due domeniche, tra regular e post season. In entrambe le circostanze, l’hanno spuntata i ragazzi di coach Marzola. I quali vanno a caccia del tris. E della conseguente qualificazione in semifinale. 

GIUSTA MENTALITÀ – Il libero riavvolge il nastro e torna sul debutto nei playoff, chiuso con un successo in tre parziali alla VHV Arena: «In realtà non abbiamo giocato la nostra migliore partita, ma era un punto di partenza. Il livello che abbiamo espresso è una base su cui costruire il nostro percorso: livello che, però, andrà alzato in ogni match. Perché, d’ora in avanti, le sfide saranno sempre più difficili. Anche il più piccolo dettaglio conta e, di conseguenza, sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio». A cominciare dal prossimo impegno: «È necessario entrare in campo con la giusta mentalità, sapendo che sarà ancora più dura. Savigliano avrà voglia di rispondere e metterà in campo qualcosa in più, quindi dovremo essere pronti a fare altrettanto. Sarà fondamentale esprimerci con lucidità e continuità, senza farci trascinare dall’andamento dell’incontro».

GLI AVVERSARI – Le due formazioni, ormai, si conoscono a fondo: «Il roster del Monge Gerbaudo è composto da atleti molto buoni per la categoria, soprattutto gli attaccanti di palla alta e il palleggiatore. Il settimo posto in graduatoria, al termine della stagione regolare, non rispecchia le reali capacità di questa squadra, che potrebbe tranquillamente occupare posizioni più elevate. Per questo, sappiamo che non sarà facile e che dovremo dare il massimo per portare a casa gara 2».

ADRENALINA ALTA – Martinez è un agonista. E la fase decisiva dell’annata pallavolistica rappresenta il suo habitat naturale: «Sono partite speciali, diverse dal resto della stagione. L’adrenalina è alta, ogni pallone conta e l’atmosfera si sente tutta. C’è tensione, ma anche tanta voglia di giocare e dimostrare il proprio valore». L’asticella delle ambizioni è piantata a un’altezza importante: «A me stesso – conclude il libero – chiedo di dare sempre qualcosa in più e aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Al gruppo, invece, chiedo di restare unito, di giocare con grinta e con il cuore: questi momenti vanno vissuti al massimo». 

FORMULA – È bene ricordare la formula relativa al primo turno dei playoff: la serie si sviluppa al meglio delle tre sfide. Questo significa che, qualora il Belluno Volley riuscisse ad avere la meglio su Savigliano anche sabato, accederebbe direttamente in semifinale, dove troverebbe la vincente tra JV Gioia del Colle e Sieco Service Ortona. In caso contrario, si andrebbe a gara 3, in programma mercoledì 26 marzo, all’ombra delle Dolomiti.

MAXI SCHERMO – I supporter dei rinoceronti potranno ricreare l’effetto VHV Arena nella Sala Muccin del Centro Diocesano Giovanni XXIII, dove verrà proiettato sul maxischermo il confronto in Piemonte. Anche a distanza, i tifosi e la squadra rimangono un blocco unico.  


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Paul Buchegger: “Affrontiamo Cisterna per continuare a vincere”

Questo pomeriggio al PalaPanini l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato della vittoria contro Milano e della gara in…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025