Giulia Carminati, un assessore allo Sport con sei promozioni in carriera!

Scanzorosciate, paese in provincia di Bergamo, ha festeggiato in questi giorni la seconda promozione in meno di due anni, dalla Prima Divisione alla Serie C, e tra le protagoniste di questa cavalcata c’è anche la sua palleggiatrice, classe 1996, Giulia Carminati. Oltre ad essere la capitana del roster guidato da Andrea Noris, Giulia è anche l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Lavoro del Comune di Scanzorosciate.

Un doppio ruolo che testimonia il suo amore per la comunità, il volley e lo sport in generale, ma il suo impegno non è mai venuto meno, nonostante i tanti impegni sul campo e fuori: – ha sottolineato al collega di Zona Mista, Federico Errante – . 

Laureata in Scienze delle attività motorie e sportive e in Management dello sport delle attività motorie, Giulia Carminati si può incontrare anche all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, impegnata con gli Amici della Pediatria.

Dopo i festeggiamenti per il salto di categoria, la sesta promozione conquistata in una carriera nella quale ha vestito anche le maglie di Futura Volley (promozione dalla Terza alla Seconda divisione e dalla serie D alla C), Grassobbio (dalla D alla C), Brembate (dalla C alla B2), fino alla “doppietta” con Scanzo, per l’Assessore è già tempo di guardare avanti. Ci sono ancora partite da disputare per concludere al meglio la stagione e, poi, delle decisioni sul futuro da prendere, ma Giulia sembra essere ben decisa sul da farsi, con un che dice tutto sulla sua grande passione!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025