Giovanni Sanguinetti: “A Perugia per allungare la serie”

Questo pomeriggio il centrale della Valsa Group Giovanni Sanguinetti ha parlato del proprio rientro in campo e della situazione della serie dei quarti di finale play-off Scudetto con la Sir Susa Vim Perugia.

“Sono contento di essere tornato in campo in un momento così vitale della stagione – spiega Sanguinetti – avrei preferito non dovermi allontanare ma credo che con lo staff abbiamo fatto un buon lavoro per il rientro e spero di poter dare il mio apporto nelle prossime gare. Domenica nei primi due set abbiamo tenuto un livello alto giocando alla pari di Perugia, c’è del rammarico per il finale del secondo parziale dove avremmo potuto pareggiare il match. Contro squadre come loro non puoi permetterti cali perché rischi di vanificare il buon lavoro fatto prima. Il pubblico di Modena non delude mai, è stato bello sentire il loro calore e avremmo voluto regalargli un risultato diverso. Domenica giocheremo gara 3, siamo spalle al muro, ma possiamo trasformare questo in un vantaggio per noi. Daremo tutto, sarà difficile battere Perugia in casa loro perché saranno determinati a chiudere subito la serie, noi dovremo rimanere solidi e non farci sopraffare dal loro gioco. In questi giorni stiamo lavorando per limare quei dettagli che ci hanno fatto scappare di mano alcuni parziali, questo può fare la differenza per vincere la partita”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo test match stagionale

ALLENAMENTO CONGIUNTO NEGRINI CTE ACQUI TERME – PALLAVOLO VALLI DI LANZO 3-1 (18-25, 25/21, 25/21, 25/21) Dopo due settimane di…

14 Settembre 2025
  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025