CISTERNA DI LATINA – La sfida tra Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto torna nella 19ª giornata di Superlega Credem Banca, con i precedenti che sorridono alla formazione pontina. Nei tre incontri disputati finora, Cisterna ha sempre avuto la meglio, ma Taranto ha dimostrato di poter mettere in difficoltà i laziali, soprattutto nei confronti più equilibrati della stagione 2023/24. L’ultimo scontro, nell’ottava giornata dell’andata 2024, ha visto Cisterna imporsi con un netto 3-0, confermando il proprio ottimo rendimento tra le mura amiche del Palasport di Viale delle Provincie.
NUMERI – Le statistiche evidenziano il buon rendimento del Cisterna Volley, con 9 set vinti contro i 3 conquistati da Taranto e un totale di 287 punti realizzati contro i 244 dei pugliesi. Tuttavia, Taranto ha saputo battagliare, strappando set importanti e costringendo Cisterna a lottare nei momenti chiave, soprattutto nelle sfide più combattute della passata stagione. Nell’unica partita disputata al PalaMazzola il miglior marcatore del match è stato Theo Faure, autore di 20 punti con Michele Baranowicz MVP. L’opposto francese è anche il top scorer dell’incontro contro Taranto, mentre il capitano del Cisterna Volley nelle tre partite disputate, è sempre stato premiato come miglior giocatore della partita.
RECORD – Il match più intenso tra le due squadre si è giocato nella regular season 2023, con Cisterna che ha vinto al tie-break dopo una vera maratona, totalizzando 210 punti complessivi. Il set più equilibrato risale a quella stessa partita, con Taranto capace di spuntarla 27-25 nel primo parziale prima di subire la rimonta pontina. Il successo più netto è invece arrivato nell’ultima sfida diretta, con Cisterna che ha dominato per 3-0, imponendosi con autorità nel primo set per 25-16.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…