Gioiella Prisma Taranto – Cisterna Volley : precedenti e curiosità

CISTERNA DI LATINA – La sfida tra Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto torna nella 19ª giornata di Superlega Credem Banca, con i precedenti che sorridono alla formazione pontina. Nei tre incontri disputati finora, Cisterna ha sempre avuto la meglio, ma Taranto ha dimostrato di poter mettere in difficoltà i laziali, soprattutto nei confronti più equilibrati della stagione 2023/24. L’ultimo scontro, nell’ottava giornata dell’andata 2024, ha visto Cisterna imporsi con un netto 3-0, confermando il proprio ottimo rendimento tra le mura amiche del Palasport di Viale delle Provincie.

NUMERI – Le statistiche evidenziano il buon rendimento del Cisterna Volley, con 9 set vinti contro i 3 conquistati da Taranto e un totale di 287 punti realizzati contro i 244 dei pugliesi. Tuttavia, Taranto ha saputo battagliare, strappando set importanti e costringendo Cisterna a lottare nei momenti chiave, soprattutto nelle sfide più combattute della passata stagione. Nell’unica partita disputata al PalaMazzola il miglior marcatore del match è stato Theo Faure, autore di 20 punti con Michele Baranowicz MVP. L’opposto francese è anche il top scorer dell’incontro contro Taranto, mentre il capitano del Cisterna Volley nelle tre partite disputate, è sempre stato premiato come miglior giocatore della partita.

RECORD – Il match più intenso tra le due squadre si è giocato nella regular season 2023, con Cisterna che ha vinto al tie-break dopo una vera maratona, totalizzando 210 punti complessivi. Il set più equilibrato risale a quella stessa partita, con Taranto capace di spuntarla 27-25 nel primo parziale prima di subire la rimonta pontina. Il successo più netto è invece arrivato nell’ultima sfida diretta, con Cisterna che ha dominato per 3-0, imponendosi con autorità nel primo set per 25-16.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025