CISTERNA DI LATINA – La sfida tra Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto torna nella 19ª giornata di Superlega Credem Banca, con i precedenti che sorridono alla formazione pontina. Nei tre incontri disputati finora, Cisterna ha sempre avuto la meglio, ma Taranto ha dimostrato di poter mettere in difficoltà i laziali, soprattutto nei confronti più equilibrati della stagione 2023/24. L’ultimo scontro, nell’ottava giornata dell’andata 2024, ha visto Cisterna imporsi con un netto 3-0, confermando il proprio ottimo rendimento tra le mura amiche del Palasport di Viale delle Provincie.
NUMERI – Le statistiche evidenziano il buon rendimento del Cisterna Volley, con 9 set vinti contro i 3 conquistati da Taranto e un totale di 287 punti realizzati contro i 244 dei pugliesi. Tuttavia, Taranto ha saputo battagliare, strappando set importanti e costringendo Cisterna a lottare nei momenti chiave, soprattutto nelle sfide più combattute della passata stagione. Nell’unica partita disputata al PalaMazzola il miglior marcatore del match è stato Theo Faure, autore di 20 punti con Michele Baranowicz MVP. L’opposto francese è anche il top scorer dell’incontro contro Taranto, mentre il capitano del Cisterna Volley nelle tre partite disputate, è sempre stato premiato come miglior giocatore della partita.
RECORD – Il match più intenso tra le due squadre si è giocato nella regular season 2023, con Cisterna che ha vinto al tie-break dopo una vera maratona, totalizzando 210 punti complessivi. Il set più equilibrato risale a quella stessa partita, con Taranto capace di spuntarla 27-25 nel primo parziale prima di subire la rimonta pontina. Il successo più netto è invece arrivato nell’ultima sfida diretta, con Cisterna che ha dominato per 3-0, imponendosi con autorità nel primo set per 25-16.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…