Gioiella Prisma Taranto – Cisterna Volley 2-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si impone ancora al tie-break, conquistando la terza vittoria consecutiva al PalaMazzola contro una combattiva Gioiella Prisma Taranto. Con questo successo, il collettivo pontino consolida l’ottavo posto in Superlega Credem Banca, l’ultima posizione utile per accedere ai playoff al termine della regular season.

La sfida ha messo in luce ancora una volta il talento offensivo di Theo Faure, autore di 23 punti decisivi, che lo confermano nella top 5 dei migliori realizzatori del campionato con 304 punti stagionali. Grande prestazione anche per Daniele Mazzone, protagonista con 14 punti, 2 ace, 3 muri e un eccellente 82% in attacco. A completare la solidità al centro, Aleksandar Nedeljkovic, che con 4 muri vincenti si conferma il miglior giocatore per muri punto della Superlega. Importanti anche gli ingressi dalla panchina: Willner Rivas ha dato il suo contributo con 2 punti e un buon turno in ricezione, mentre Efe Bayram ha aggiunto 5 punti, di cui uno a muro..

Ad analizzare la vittoria con la Gioiella Prisma Taranto è il coach Guillermo Falasca:”Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, dove l’aspetto mentale avrebbe avuto un ruolo chiave per entrambe le squadre. Giocare a Taranto non è mai semplice, loro in casa hanno sempre fatto bene. Abbiamo sofferto più del previsto, soprattutto nel primo set, dove troppi errori in battuta ci sono costati il parziale. Eppure, nonostante le difficoltà, lo abbiamo chiuso sul 25-23: con qualche accorgimento in più avremmo potuto portarlo a casa. Dopo aver vinto il secondo e il terzo set con grande determinazione, nel quarto siamo incappati in alcuni errori evitabili, dando a Taranto la possibilità di riaprire il match. Nonostante le difficoltà, questa vittoria è fondamentale: sono due punti preziosi che ci tengono in piena lotta per i playoff e per il settimo posto. Abbiamo tante motivazioni per continuare su questa strada e vogliamo proseguire con questa mentalità”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025