Gioiella Prisma Taranto – Cisterna Volley 2-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si impone ancora al tie-break, conquistando la terza vittoria consecutiva al PalaMazzola contro una combattiva Gioiella Prisma Taranto. Con questo successo, il collettivo pontino consolida l’ottavo posto in Superlega Credem Banca, l’ultima posizione utile per accedere ai playoff al termine della regular season.

La sfida ha messo in luce ancora una volta il talento offensivo di Theo Faure, autore di 23 punti decisivi, che lo confermano nella top 5 dei migliori realizzatori del campionato con 304 punti stagionali. Grande prestazione anche per Daniele Mazzone, protagonista con 14 punti, 2 ace, 3 muri e un eccellente 82% in attacco. A completare la solidità al centro, Aleksandar Nedeljkovic, che con 4 muri vincenti si conferma il miglior giocatore per muri punto della Superlega. Importanti anche gli ingressi dalla panchina: Willner Rivas ha dato il suo contributo con 2 punti e un buon turno in ricezione, mentre Efe Bayram ha aggiunto 5 punti, di cui uno a muro..

Ad analizzare la vittoria con la Gioiella Prisma Taranto è il coach Guillermo Falasca:”Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, dove l’aspetto mentale avrebbe avuto un ruolo chiave per entrambe le squadre. Giocare a Taranto non è mai semplice, loro in casa hanno sempre fatto bene. Abbiamo sofferto più del previsto, soprattutto nel primo set, dove troppi errori in battuta ci sono costati il parziale. Eppure, nonostante le difficoltà, lo abbiamo chiuso sul 25-23: con qualche accorgimento in più avremmo potuto portarlo a casa. Dopo aver vinto il secondo e il terzo set con grande determinazione, nel quarto siamo incappati in alcuni errori evitabili, dando a Taranto la possibilità di riaprire il match. Nonostante le difficoltà, questa vittoria è fondamentale: sono due punti preziosi che ci tengono in piena lotta per i playoff e per il settimo posto. Abbiamo tante motivazioni per continuare su questa strada e vogliamo proseguire con questa mentalità”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025