Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia, oggi veleggia con un progetto ambizioso e tanta voglia di fare bene. Stiamo parlando di Francesco Giglio, confermato nel ruolo di assistente degli allenatori della Domotek Reggio Calabria. Per il terzo anno consecutivo, Giglio lavorerà al fianco del capo allenatore Antonio Polimeni e del secondo assistente, Sergio Vandir Dal Pozzo, con l’obiettivo di portare la squadra amaranto sempre più in alto.

Terzo anno in casa Domotek. Un commento sulla tua nuova conferma?
«Ringrazio la società per questa rinnovata fiducia – esordisce Giglio –. Sono orgoglioso di far parte, per il terzo anno consecutivo, dello staff tecnico della Domotek. È un gruppo che cresce ogni giorno, con un progetto chiaro e tanta voglia di lavorare».

Tra nuovi arrivi e conferme, dove può arrivare questa Domotek?
«Sia i nuovi volti che le riconferme sono atleti di grandissima qualità – afferma con convinzione –. Per questo, il nostro obiettivo è chiaro: giocare in Serie A2 la prossima stagione. La squadra ha tutte le carte in regola per centrare questo traguardo».

Sei qui dal giorno zero. Che ne pensi della scalata a marchio amaranto?
«Siamo reduci da due anni fantastici – ricorda –. Il primo culminato con la promozione dalla B all’A3, mentre nel secondo abbiamo sfiorato la promozione in A2, nonostante l’obiettivo iniziale fosse una salvezza tranquilla. Questa società ha una visione chiara: portare Reggio Calabria nelle serie più prestigiose. E sono sicuro che ci riusciremo presto».

Che ne pensi del nuovo girone e del calendario?
«Sarà un girone molto competitivo, ogni partita sarà dura – ammette –. Tra le rivali, credo che Gioia del Colle sia la squadra da temere di più. Ma siamo pronti a lottare punto a punto».

Un commento sul pubblico di Reggio Calabria?
«Il nostro pubblico è straordinario – conclude con entusiasmo –. L’anno scorso, vedere oltre 4000 persone all’ultima partita è stata un’emozione indescrivibile. Sono convinto che quest’anno saremo sostenuti da ancora più tifosi, che saranno la nostra marcia in più».
Con questa grinta e un progetto solido, la Domotek Reggio Calabria si prepara a vivere una stagione all’insegna delle grandi ambizioni. E Francesco Giglio, insieme allo staff, è pronto a fare la sua parte


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025