Giannelli carica il gruppo: «Tutti possono fare la differenza»

Perugia , 19 febbraio 2025

Prosegue il lavoro a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano che domenica prossima, 23 febbraio alle 18, ospiterà l’ultimo match casalingo di regular season dei Block Devils, prima della chiusura del girone di ritorno, domenica 2 marzo, con tutte le partite in contemporanea, e con la Sir Susa Vim Perugia impegnata in trasferta a Piacenza.

In palio ci sono gli ultimi 6 punti, per consolidare una vetta della classifica che per Perugia è frutto dell’ottimo lavoro svolto dall’inizio della stagione. Sei punti importanti, ma che non sono l’obiettivo su cui concentrare il focus, come ha spiegato il capitano bianconero, Simone Giannelli:
«Il nostro obiettivo è più il gioco che “i punti”. Sicuramente i punti sono sempre importanti, però io credo che dobbiamo pensare di più alle nostre performance, come ci ha detto il coach, pensare al gioco e cercare di arrivare pronti per i play off, che saranno tutta un’altra storia, quindi vogliamo migliorare in questo periodo e sfruttarlo».

Ed è proprio quello che sta facendo il gruppo, sotto il coordinamento dell’intero staff tecnico che sta ottimizzando al massimo queste “settimane tipo”, prima di tornare a giocare in Champions (la gara di andata dei Quarti è fissata per martedì 11 febbraio alle 20:30 all’Opiquad Arena di Monza).
Sessione preventiva in palestra questa mattina e allenamento tecnico-tattico nel pomeriggio per i ragazzi, che capitan Giannelli incita a fare un ulteriore step in termini di aggressività: «E’ necessario che tutti quanti si prendano le proprie responsabilità e vadano, perché tutti quanti possono fare la differenza, quindi ogni set bisognerà stare lì, non bisogna subire gli avversari, il gioco e il punteggio, dobbiamo essere sempre aggressivi! Questa cosa bisogna ancora migliorarla, col gioco, con dei set persi (perché ci puo’ stare), stando sotto, recuperando come abbiamo fatto con Milano nel terzo set, però dobbiamo metterci in testa che su queste cose dobbiamo migliorare perché vogliamo essere aggressivi e non subire la pallavolo perché è un gioco ed è bello farlo».

Anche il capitano sottolinea la qualità del lavoro settimanale, ora che il gruppo è tornato a ranghi completi: «Ci stiamo allenando bene, stiamo andando bene, stiamo facendo tutto bene, però poi quando si gioca non puo’ essere tutto perfetto e quindi bisogna essere in grado anche di essere aggressivi, con orgoglio, voglia di vincere e non farsi fare i punti in faccia dagli avversari. E’ giusto così: bisogna essere competitivi; questo ancora un po’ ci manca secondo me e dobbiamo spingere, io in primis, devo trasmettere questa cosa ancora di più ai miei compagni di squadra e finché poi saremo pronti a spingere con la stessa aggressività e grinta in tutti i punteggi».

Attiva la vendita per il match con Monza
E’ attiva da venerdì la vendita dei biglietti per il match casalingo con la Mint Vero Volley Monza, in programma al PalaBarton Energy domenica 23 febbraio alle 18. E’ possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line sul circuito vivaticket. La vendita prosegue fino al giorno del match.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025