Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha allestito uno staff importante, in previsione di questa prima stagione di vita del progetto. Niente è stato lasciato al caso, con più figure per ogni settore e la collaborazione di professionalità diverse. L’obiettivo? Il miglior risultato possibile. Per quanto riguarda lo scouting, Giacomo Finisini affiancherà il viceallenatore della A2 Credem Banca Matteo Morando nel lavoro con la prima squadra, oltre ad occuparsi personalmente della gestione della serie B. Sempre presente al Palazzetto, sempre disponibile, Finisini arriva da cinque stagioni nel mondo Lupi, con la soddisfazione di un’annata, l’ultima gestita in prima persona e conclusa con la promozione dalla B alla A3.
Nel suo curriculum, le esperienze come scoutman della Nazionale Italiana Sordi (compreso il Mondiale giapponese del 2024) e della Lega Pallavolo femminile, con presenza operativa alle gare di FGL Zuma Castelfranco (A2f) e di Del Bene Scandicci (A1f). Più svariati altri ruoli senza dimenticare l’assistenza al settore giovanile biancorosso, in particolare l’Under 19 maschile.
Gli abbiamo chiesto un commento in previsione della nuova avventura nei due diversi campionati nazionali, sempre sotto l’egida di Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Sono molto emozionato per l’inizio di questa nuova stagione che porta tantissime novità, in primis l’unione con Siena e in più la mia prima occasione di affacciarmi sul panorama della Serie A. Quest’anno infatti sarò lo scoutman della prima squadra insieme a Matteo Morando e, come al solito, assisterò anche la Serie B continuando la collaborazione con Bocini.
Spero di perfezionarmi ancora nel mio lavoro, di imparare di più da questa esperienza e da tutto lo staff della prima squadra e soprattutto di divertirmi e far divertire tutti i tifosi”.
Negrini CTE Acqui Terme è pronta a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3 Credem…
La Tenaglia Abruzzo Altino Volley conquista la terza vittoria consecutiva, la prima di fronte al pubblico amico di Città del…
Domotek Volley: le parole di Andrea Innocenzi dopo la sconfitta. “Partita lunga e dispendiosa, ora si riparte da Modica” REGGIO…
Nel corso della prossima settimana lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia verrà sottoposto ad un intervento di revisione chirurgica al…
Dopo aver già “preso lo scalpo” a una corazzata come l’Itas Trentino tra le mura amiche, quando i gialloblù erano al…
Presso la sede della Confesercenti di Piacenza, è stata presentata ufficialmente la Convezione tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e…