Già tanto agonismo alla Kioene Arena: Padova-Rana Verona termina 2-2

Il derby è sempre il derby anche durante la fase precampionato e Rana Verona e Sonepar Padova l’hanno dimostrato. Alla Kioene Arena si conclude sul 2-2 l’allenamento congiunto, il secondo per gli scaligeri dopo quello di pochi giorni fa con Brescia. Buona prova di Gironi, autore di 17 punti, uno in più di Keita. In doppia cifra anche Glatz. Giovedì prossimo si torna al Pala AGSM AIM per il terzo test estivo con i tedeschi del TSV Haching Munchen.

Coach De Cecco conferma il sestetto della prima uscita, con Planinsic in regia e Gironi come opposto, mentre in banda ci sono Keita e Glatz. Al centro Cortesia e Vitelli, con D’Amico come libero.

L’inizio di gara è favorevole ai bianconeri, ma Verona esce alla distanza e rimette in equilibrio il discorso, sorpassano con l’ace di Vitelli e la pipe di Glatz nel finale, chiudendo il set. Al rientro in campo, la gara si gioca punto su punto, poi con il turno al servizio di Stefani, la truppa di casa prova ad allungare. Gli scaligeri rientrano in carreggiata, ma la squadra di Cuttini pareggia i conti. I ritmi si intensificano nel terzo parziale, gli scambi si allungano e l’agonismo cresce. Una palla tagliata di Gironi porta i suoi sopra di due, ma Padova recupera e ai vantaggi si prende la frazione. Buona partenza degli scaligeri nel quarto, con Glatz bravo a sfruttare le pipe che gli vengono servite. Dopo un centrale equilibrio, Verona si allontana con il tocco morbido di Keita dopo un’ottima difesa di Bonisoli. Verona tiene il vantaggio e fissa il punteggio definitivo sul 2-2.

Questo il commento a fine gara di Coach De Cecco: “Mi è piaciuto ricreare questo agonismo, difficile da fare durante gli allenamenti. Giocare contro avversari forti motiva a fare di più e a gestire tutte le situazioni. Siamo riusciti a ruotare i giocatori a disposizione e complessivamente è andata bene. Il punteggio rispecchia il livello di preparazione delle due squadre. Alcuni aspetti vanno migliorati, ma lavoreremo bene per aggiustare i vari pezzi”.

TABELLINO

Sonepar Padova-Rana Verona 2–2 (22-25; 25-22; 33-31; 22-25)

Sonepar Padova: Zoppellari, Stefani 15, Gardini 13, Orioli 6, Polo 7, Truocchio 9, Toscani (L), Zillio*, Rinaldi*, Held 11, Bergamasco, McRaven 4, Ruzza*, Iuliana (L)*. All. Cuttini
Rana Verona: Planinsic 2, Gironi 17, Glatz 11, Keita 16, Vitelli 7, Cortesia 5, D’Amico (L), Aloisi*, Britton*, Willimek*, Valbusa 1, Bonisoli (L). All. De Cecco

*aggregati

Durata set: 26’; 26’; 33’; 24’; totale: 1h49’


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Vacherot-Rinderknech all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…

12 Ottobre 2025