I progressi nel gioco e nell’atteggiamento visti in Gara 2 di Semifinale Scudetto da parte della Cucine Lube Civitanova non sono bastati a impattare la serie al meglio dei cinque match contro i Block Devils, ora in doppio vantaggio. Nel gruppo marchigiano non c’è aria di sconforto, semmai voglia di riscatto e la certezza di essere padroni del proprio destino. Servirà un ulteriore step.
In vista del terzo round gli uomini di Giampaolo Medei devono ripartire dalla prestazione di sabato scorso, anche se in alcuni set è mancata la lucidità nelle fasi topiche e il tie break si è aperto con un parziale da kappaò. Rientrata oggi in palestra, la formazione biancorossa partirà per l’Umbria domani, martedì, dove il giorno successivo, mercoledì 16 aprile (ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), scenderà in campo al PalaBarton Energy per Gara 3 contro i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia. Davanti ai Predators in trasferta, per allungare la serie, Marko Podrascanin e compagni dovranno centrare una vittoria con qualsiasi risultato nel quartier generale bianconero. In caso contrario, la truppa di Angelo Lorenzetti andrebbe a giocarsi lo Scudetto con la vincente di Trento e Piacenza, mentre il collettivo cuciniero dovrebbe accontentarsi della Finalina al meglio dei tre match per la terza posizione contro la perdente dell’altra Semifinale. Solo le prime tre classificate a fine stagione accederanno alla CEV Champions League, la quarta andrà in CEV Cup.
Programma fino a Gara 3
Lunedì: pesi, tecnica
Martedì: tecnica, partenza
Mercoledì: tecnica, Gara 3 Semifinali Scudetto VS Sir (ore 20.30 al PalaBarton Energy di Perugia).
L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…
Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…
I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…