Gara 3 Semifinali Scudetto, la Lube vuole fermare la Sir a Perugia

I progressi nel gioco e nell’atteggiamento visti in Gara 2 di Semifinale Scudetto da parte della Cucine Lube Civitanova non sono bastati a impattare la serie al meglio dei cinque match contro i Block Devils, ora in doppio vantaggio. Nel gruppo marchigiano non c’è aria di sconforto, semmai voglia di riscatto e la certezza di essere padroni del proprio destino. Servirà un ulteriore step.

In vista del terzo round gli uomini di Giampaolo Medei devono ripartire dalla prestazione di sabato scorso, anche se in alcuni set è mancata la lucidità nelle fasi topiche e il tie break si è aperto con un parziale da kappaò. Rientrata oggi in palestra, la formazione biancorossa partirà per l’Umbria domani, martedì, dove il giorno successivo, mercoledì 16 aprile (ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), scenderà in campo al PalaBarton Energy per Gara 3 contro i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia. Davanti ai Predators in trasferta, per allungare la serie, Marko Podrascanin e compagni dovranno centrare una vittoria con qualsiasi risultato nel quartier generale bianconero. In caso contrario, la truppa di Angelo Lorenzetti andrebbe a giocarsi lo Scudetto con la vincente di Trento e Piacenza, mentre il collettivo cuciniero dovrebbe accontentarsi della Finalina al meglio dei tre match per la terza posizione contro la perdente dell’altra Semifinale. Solo le prime tre classificate a fine stagione accederanno alla CEV Champions League, la quarta andrà in CEV Cup.

Programma fino a Gara 3

Lunedì: pesi, tecnica

Martedì: tecnica, partenza

Mercoledì: tecnica, Gara 3 Semifinali Scudetto VS Sir (ore 20.30 al PalaBarton Energy di Perugia).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025