Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar.

Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto a concedere il bis in Coppa Italia (domenica ore 19 – Palas Allende): “Gara importante – afferma Jan – e siamo sicuri che sarà difficile. Da loro abbiamo compiuto un piccolo miracolo, soprattutto perché avevamo perso le due gare di campionato ed il loro palazzetto è veramente un fortino. Pineto vorrà riscattarsi e farà di tutto per ribaltare la situazione”.

La Smartsystem Essence Hotels Fano dovrà giocare una gara attenta e giudiziosa: “Servirà pazienza e lucidità nei momenti chiave – continua lo schiacciatore virtussino – massima attenzione a muro e in difesa perché loro hanno attaccanti esperti e capaci di cambiare ritmo e colpi in fase offensiva”.

A parere di Klobucar i virtussini dovranno giocare sulla stessa linea d’onda dell’andata: “Dovremo dimostrare cattiveria agonistica e grande solidità – continua Jan – ricordiamoci che Pineto verrà da noi senza aver nulla da perdere. Quello di cui sono sicuro è che verrà fuori una gara emozionante e intensa”.

Dalla parte abruzzese ci si aspetta pronto riscatto da parte del finlandese Kaislasalo, apparso in ombra in gara uno e ben sostituito dall’ex di turno Bulfon. Mister Di Tommaso confermerà poi gli altri cinque sesti che hanno giocato domenica scorsa, con l’obiettivo di ripetere la stessa gara di gennaio quando l’Abba riuscì a violare il Palas Allende.

I fanesi avranno dal canto loro una doppia “forza”: il vantaggio nella serie e il pubblico che, dopo circa un mese, tornerà ad abbracciare i propri beniamini.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025