Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione in serie A2 va avanti sul 2-0 , ma viene poi rimontata dai padroni di casa e cede solo nel finale al tie break , risultato finale JV Gioia del Colle- Gaia Energy Napoli 3-2(23-25;21-25;25-22;25-2115-11).

La squadra ospite parte forte, un corpo unico che si muove ordinatamente e chiude spazi a muro difendendo e contrattaccando ; nel primo set un testa a testa che la vede prevalere di misura con un punto anche fortunoso dell’indemoniato Ferri top scorer della gara con 28 punti, festeggiando così il raggiungimento del traguardo dei 1300 punti in Lega Pallavolo Serie A. Nel secondo set ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, che però non arriva, Napoli vola e fa suo il parziale . Nel terzo set i cambi risollevano la squadra di casa, che sul filo di lana fa suo il set riaprendo la partita. Nel quarto e nel quinto set arriva l’inevitabile calo della squadra ospite, che ha una rosa limitata e che pur lottando con grinta e determinazione è costretta a capitolare. Onore delle armi per la Gaia Energy  Napoli, che con una convincente prova del palleggiatore Piazza, conquista un punto su  un campo dove non molte squadre faranno risultato.

A fine gara Coach  Nello Mosca si è così espresso:” abbiamo condotto una buona gara, siamo stati sempre alla pari con una delle formazioni più competitive della serie A3 Credem gir.Blu, la differenza l’ha fatta la completezza del roster che ha permesso a Gioia di operare i cambi e ribaltare la partita, al contrario noi abbiamo avuto due giocatori con problemi fisici senza la possibilità di sostituirli al meglio a gara in corso, Da questo punto di vista mi auguro che la società completi la rosa , perché con il roster ridotto è complicato arrivare in fondo, anche perché c’è un sovraccarico sugli atleti disponibili con conseguenti infortuni. Ad ogni modo per la gara contro Gioia devo fare i complimenti e ringraziare i ragazzi, di cui sono molto orgoglioso,  per aver stretto i denti e aver lottato fino alla fine e portato un ottimo punto a casa”.

Il Dg Matano:” Giocare la pala Capurso, con il tanto pubblico è stato molto stimolante, gli atleti in campo non si sono risparmiati, c’è da applaudire tutti per lo spettacolo dentro e fuori del taraflex. Faccio i complimenti alla squadra e al mister per aver preparato la gara al meglio e per aver sfiorato l’impresa. Da quando abbiamo iniziato la preparazione la dedizione e la disponibilità sono stati totali, nonostante gli infortuni e la ristrettezza della rosa gli atleti e il coach non si sono mai risparmiati. Quest’estate, purtroppo, il nostro mercato è iniziato in ritardo poiché abbiamo dovuto attendere l’ufficializzazione del ripescaggio quando ormai la maggior parte degli atleti aveva trovato collocazione. La società si impegnerà per mettere a disposizione di coach Mosca ulteriori risorse; non è mai facile allestire la squadra tra vincoli di budget, problematiche logistiche ed organizzative, intanto chiedo a tutti di stringere i denti e continuare su questa strada.  Ora guardiamo avanti, alla prima  gara casalinga invitiamo tutti i sostenitori a riempire il Pala Siani domenica 2 Novembre alle 18 per la partita che ci vedrà opposti a Sabaudia”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Soli in conferenza prima di Verona-Milano: “Lontani dalla performance che abbiamo in testa”

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025