Gabbiano Farmamed, successo per 3-1 nel test match con Acqui Terme

VALENZA (Alessandria) – Prosegue nel migliore dei modi il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, con una bella vittoria per 3-1 nel terzo test match stagionale, andato in scena contro la Negrini CTE Acqui Terme, sul campo di Valenza.

Quello ottenuto contro la squadra di coach Michele Totire (ex di giornata insieme a Iacopo Botto) è un successo che dà morale e aiuta a proseguire con il lavoro iniziato ormai un mese fa. In campo si sono viste concentrazione e determinazione che, unite a una condizione fisica in crescita e ad una tecnica già ben presente, hanno portato al risultato finale contro una delle compagini favorite per la vittoria finale in campionato.

Coach Radici ha iniziato il match con la formazione sin qui sempre schierata, vale a dire Selleri in regia, Baciocco-Pinali in banda, Andriola-Simoni al centro ed El Moudden libero, con Gola schierato come opposto vista l’assenza di Baldazzi, fermato dalla febbre e rimasto dunque a Mantova. Nel corso del match hanno ruotato tutti gli effettivi a disposizione del coach, con il solo Maiocchi ancora fermo per motivi precauzionali, ma sempre più vicino al rientro.

«Siamo molto soddisfatti – spiega il ds Nicola Artoni – abbiamo avuto buone indicazioni nonostante una formazione a tratti rimaneggiata. Un plauso a tutti i ragazzi per la serietà e l’impegno con i quali hanno affrontato questo primo mese di lavoro, così come allo staff per la professionalità sempre messa in campo. La strada è quella giusta, proseguiamo con il nostro cammino».

Per i biancazzurri altro test all’orizzonte: mercoledì 24 settembre, alle ore 19, primo allenamento congiunto casalingo, contro la Conad Reggio Emilia, diretta concorrente nel prossimo torneo di serie A3 Credem Banca.

IL TABELLINO DELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CON LA NEGRINI CTE ACQUI TERME

NEGRINI CTE ACQUI TERME-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 1-3

(21- 25, 31-29, 18-25, 12-15)

NEGRINI ACQUI TERME

Volpara (L), Argenta 14, Garrone 1, Bellanova 3, Dotta 4, Guastamacchia 5, Carrera 4, Botto 3, Petras 6, Assalino 1, Esposito 6, Carpita 8, Trombin (L), Sarasino. All.: Totire-Vinciguerra

GABBIANO FARMAMED

Baciocco 2, Cremonesi ne, El Moudden (L), Baldazzi ne, Simoni 3, Andriola 4, Pinali 26, Sommavilla (L), Guerriero 1, Zanini 9, Gola 13, Selleri 3, Toajari, Maiocchi ne. All.: Radici-Lorenzi

NOTE Durata set: 23’, 30’, 24’. Battute err.: AT 16 , G 16. Ace: AT 2, G 6. Muri: AT 6, G 5.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il Memorial Panico all’Aurispa Alessano-Tricase

E’ stato un sabato all’insegna di una tradizione che si rinnova da diciannove anni volta a ricordare la figura di…

14 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, tutto quello che c’è da sapere: calendario, orari e partecipanti

Introduzione Torna l'appuntamento con il Six Kings Slam, la ricca esibizione di Riyadh (Arabia Saudita), in programma dal 15 al…

14 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, Atp Stoccolma e Wta Ningbo, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in giro per il mondo con tanta Italia ancora protagonista. A Stoccolma torna in campo…

14 Ottobre 2025
  • Volley

Studio 100 TV e Prisma La Cascina, nasce la media partnership

Studio 100 TV e Prisma La Cascina Taranto Volley: nasce la media partnership per la stagione 2025/2026 La Prisma La…

14 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Grande: “A Lublino fatte buone cose, ma c’è da migliorare”

Il Cisterna Volley è tornato a casa, portandosi dietro il terzo posto conquistato a Lublino nella Bogdanka Volley Cup e…

13 Ottobre 2025
  • Volley

Settore giovanile-Serie B e C lottano, ma non basta: entrambe ko 3-2

Esordio sfortunato per la Serie B e la Serie C di Modena Volley, entrambe battute 3-2 al termine di due…

13 Ottobre 2025