Gabbiano Farmamed, successo per 3-1 nel test match con Acqui Terme

VALENZA (Alessandria) – Prosegue nel migliore dei modi il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, con una bella vittoria per 3-1 nel terzo test match stagionale, andato in scena contro la Negrini CTE Acqui Terme, sul campo di Valenza.

Quello ottenuto contro la squadra di coach Michele Totire (ex di giornata insieme a Iacopo Botto) è un successo che dà morale e aiuta a proseguire con il lavoro iniziato ormai un mese fa. In campo si sono viste concentrazione e determinazione che, unite a una condizione fisica in crescita e ad una tecnica già ben presente, hanno portato al risultato finale contro una delle compagini favorite per la vittoria finale in campionato.

Coach Radici ha iniziato il match con la formazione sin qui sempre schierata, vale a dire Selleri in regia, Baciocco-Pinali in banda, Andriola-Simoni al centro ed El Moudden libero, con Gola schierato come opposto vista l’assenza di Baldazzi, fermato dalla febbre e rimasto dunque a Mantova. Nel corso del match hanno ruotato tutti gli effettivi a disposizione del coach, con il solo Maiocchi ancora fermo per motivi precauzionali, ma sempre più vicino al rientro.

«Siamo molto soddisfatti – spiega il ds Nicola Artoni – abbiamo avuto buone indicazioni nonostante una formazione a tratti rimaneggiata. Un plauso a tutti i ragazzi per la serietà e l’impegno con i quali hanno affrontato questo primo mese di lavoro, così come allo staff per la professionalità sempre messa in campo. La strada è quella giusta, proseguiamo con il nostro cammino».

Per i biancazzurri altro test all’orizzonte: mercoledì 24 settembre, alle ore 19, primo allenamento congiunto casalingo, contro la Conad Reggio Emilia, diretta concorrente nel prossimo torneo di serie A3 Credem Banca.

IL TABELLINO DELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CON LA NEGRINI CTE ACQUI TERME

NEGRINI CTE ACQUI TERME-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 1-3

(21- 25, 31-29, 18-25, 12-15)

NEGRINI ACQUI TERME

Volpara (L), Argenta 14, Garrone 1, Bellanova 3, Dotta 4, Guastamacchia 5, Carrera 4, Botto 3, Petras 6, Assalino 1, Esposito 6, Carpita 8, Trombin (L), Sarasino. All.: Totire-Vinciguerra

GABBIANO FARMAMED

Baciocco 2, Cremonesi ne, El Moudden (L), Baldazzi ne, Simoni 3, Andriola 4, Pinali 26, Sommavilla (L), Guerriero 1, Zanini 9, Gola 13, Selleri 3, Toajari, Maiocchi ne. All.: Radici-Lorenzi

NOTE Durata set: 23’, 30’, 24’. Battute err.: AT 16 , G 16. Ace: AT 2, G 6. Muri: AT 6, G 5.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025