SARROCH (Cagliari) – Si chiude al quarto posto la prima esperienza della Gabbiano Farmamed Mantova al trofeo “Paolo Cois”, andato in scena a Sarroch (Cagliari) e giunto alla sua seconda edizione. Oltre ai padroni di casa della Sarlux Sarroch, la manifestazione ha visto scendere in campo anche Cus Cagliari e Domotek Reggio Calabria, quest’ultima unica rappresentante del girone Blu al via.
Il match di semifinale dei biancazzurri è andato in scena contro il Cus Cagliari, e si è chiuso sul 3-0 per gli isolani (25-22, 25-23, 25-16 i parziali), con in ogni caso buone indicazioni per coach Radici, che ha schierato al via Selleri-Baldazzi, Pinali-Gola, Andriola-Simoni e Sommavilla libero, essendoci ancora El Moudden e Maiocchi ai box per noie a ginocchio e caviglia, mentre si è rivisto in campo Baciocco, quasi del tutto recuperato.
La finale per il 3° posto ha visto poi la Gabbiano opposta alla Domotek Reggio Calabria, che è stata sconfitta per 3-1 dalla Sarlux Sarroch nell’altra semifinale. Anche in questo caso il risultato ha sorriso agli avversari, che si sono imposti per 3-0 (25-19, 25-19, 25-22 i parziali). Formazione in parte rivoluzionata per Radici, che ha tenuto a riposo Baldazzi ed è partito con Gola opposto a Selleri, Baciocco e Pinali in banda, Simoni e Andriola al centro e il solito Sommavilla libero. Nell’ultimo parziale poi cambio di ruolo per Pinali e Gola, con il primo spostato opposto e il secondo che è tornato al suo ruolo naturale di banda.
«Un weekend per noi importante – spiega il ds Nicola Artoni – che ci è servito in primis per stare insieme e per migliorare sempre di più la nostra chimica di squadra. I risultati non ci hanno sorriso, è vero, ma la direzione presa è quella giusta. Il nostro percorso di crescita continua».
Gola e compagni torneranno a lavorare mercoledì, mentre domenica 5 ottobre è in programma un altro test match, sul campo della Conad Reggio Emilia (inizio ore 18 circa).
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – [email protected]
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…